Napoli, il programma delle amichevoli precampionato a Castel di Sangro

Il Napoli si prepara alla nuova stagione con un ritiro a Castel di Sangro e tre amichevoli internazionali.

Il Napoli ha già iniziato a pianificare la prossima stagione. La squadra si radunerà il 30 luglio a Castel di Sangro, in Abruzzo, dove resterà per due settimane. In questo periodo, sono previste almeno tre partite amichevoli per preparare l’esordio in campionato previsto il 23 agosto a Modena contro il Sassuolo.

Ritiro a Castel di Sangro: date e programma 

Il raduno della squadra è fissato per il 30 luglio. Il Napoli resterà a Castel di Sangro per due settimane. Durante questo periodo, la squadra lavorerà agli ordini di Antonio Conte per prepararsi al meglio alla nuova stagione. Le sedute di allenamento si svolgeranno quotidianamente e saranno intervallate dalle partite amichevoli già programmate.

Le avversarie delle amichevoli estive 

Durante il ritiro, il Napoli disputerà tre amichevoli. La prima partita dovrebbe essere contro il Paris FC, formazione francese che ha recentemente cambiato proprietà e che punta a diventare una delle squadre di vertice del campionato francese.. La seconda sfida vedrà gli azzurri impegnati contro il Girona, squadra della Liga spagnola. L’ultima amichevole sarà contro l’Olympiacos Pireo, club greco. 

Obiettivi della preparazione estiva 

Le amichevoli servono alla squadra per testare la condizione fisica e provare le prime soluzioni tattiche in vista dell’inizio del campionato. Il Napoli, guidato da Antonio Conte, sfrutterà il ritiro di Castel di Sangro per integrare i nuovi arrivati e consolidare il gruppo. Gli incontri con Paris FC, Girona e Olympiacos offriranno la possibilità di confrontarsi con avversari di livello internazionale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime la sua rabbia per gli infortuni dei giocatori tornati dalle nazionali e chiede risarcimenti.

     | Sport

Il presidente del Napoli critica le convocazioni in Nazionale e chiede risarcimenti per gli infortuni subiti dai giocatori.

     | Sport

Frank Zambo Anguissa sarà assente dal campo per circa dieci settimane a causa di un infortunio muscolare. Il Napoli dovrà fare a meno del suo centrocampista in diverse competizioni, mentre continuano le trattative per il rinnovo del contratto.

     | Sport

Il centrocampista camerunense ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale durante un allenamento con la nazionale.

     | Città

Il Teatro Bellini di Napoli ospita la prima nazionale di “Finale di partita” di Samuel Beckett, con la regia di Gabriele Russo, dal 13 al 29 novembre 2025.