Napoli: i dubbi di Conte alla vigilia della sfida contro il Torino

Il Napoli si prepara alla sfida contro il Torino con molte incertezze sulla formazione.

Dopo aver raggiunto l’Inter in vetta nell’ultima giornata di campionato, per il Napoli è ora tempo di puntare al sorpasso. Domani sera gli azzurri affronteranno il Torino, scendendo in campo già consapevoli del risultato dell’Inter, impegnata nel pomeriggio contro la Roma guidata da Claudio Ranieri. Con cinque giornate rimanenti in un campionato serrato, Antonio Conte deve trovare la giusta combinazione per mantenere la squadra in testa alla classifica. Ogni partita è cruciale non solo per la vittoria, ma anche per la corsa allo scudetto, e la sfida contro il Torino non fa eccezione.

Le scelte di Conte

Al momento sono due le principali novità che Antonio Conte sta pensando di proporre dal primo minuto. La prima riguarda il centrocampo, dove Anguissa sembra aver vinto il ballottaggio con Gilmour, titolare sette giorni fa a Monza. La seconda novità è in attacco: Giacomo Raspadori affiancherà Romelu Lukaku nel tandem offensivo.

Incertezze in difesa

Uno dei principali punti interrogativi per Conte riguarda la composizione della linea difensiva. Durante la settimana, si è parlato della possibile titolarità di Rafa Marin, che ha giocato per la prima volta in campionato contro il Monza. Tuttavia, è emersa anche l’ipotesi di schierare Olivera come centrale accanto a Rrahmani, con Spinazzola a sinistra. La scelta non è semplice e dipenderà dalle condizioni fisiche e dalle strategie tattiche che Conte deciderà di adottare.

Il rientro di Buongiorno

Un altro elemento di incertezza è rappresentato da Alessandro Buongiorno, il grande ex della partita. Cresciuto nelle giovanili del Torino, Buongiorno ha saltato le ultime tre partite a causa di una tendinopatia all’adduttore lungo della gamba destra. Il difensore sta facendo di tutto per recuperare in tempo per la sfida contro la sua ex squadra, ma la sua presenza in campo rimane in dubbio. La sua eventuale disponibilità potrebbe influenzare le scelte di Conte per la formazione iniziale.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il nuovo documentario di Gianluca Vitiello esplora le storie di chi, pur non essendo nato a Napoli, ha deciso di viverci, trasformando un coro da stadio in un inno d’amore per la città.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare il Manchester City all’Etihad Stadium per l’esordio in Champions League, con il ritorno di Kevin De Bruyne a Manchester e le dichiarazioni di Antonio Conte sulla sfida.

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.