Napoli: i dubbi di Conte alla vigilia della sfida contro il Torino

Il Napoli si prepara alla sfida contro il Torino con molte incertezze sulla formazione.

Dopo aver raggiunto l’Inter in vetta nell’ultima giornata di campionato, per il Napoli è ora tempo di puntare al sorpasso. Domani sera gli azzurri affronteranno il Torino, scendendo in campo già consapevoli del risultato dell’Inter, impegnata nel pomeriggio contro la Roma guidata da Claudio Ranieri. Con cinque giornate rimanenti in un campionato serrato, Antonio Conte deve trovare la giusta combinazione per mantenere la squadra in testa alla classifica. Ogni partita è cruciale non solo per la vittoria, ma anche per la corsa allo scudetto, e la sfida contro il Torino non fa eccezione.

Le scelte di Conte

Al momento sono due le principali novità che Antonio Conte sta pensando di proporre dal primo minuto. La prima riguarda il centrocampo, dove Anguissa sembra aver vinto il ballottaggio con Gilmour, titolare sette giorni fa a Monza. La seconda novità è in attacco: Giacomo Raspadori affiancherà Romelu Lukaku nel tandem offensivo.

Incertezze in difesa

Uno dei principali punti interrogativi per Conte riguarda la composizione della linea difensiva. Durante la settimana, si è parlato della possibile titolarità di Rafa Marin, che ha giocato per la prima volta in campionato contro il Monza. Tuttavia, è emersa anche l’ipotesi di schierare Olivera come centrale accanto a Rrahmani, con Spinazzola a sinistra. La scelta non è semplice e dipenderà dalle condizioni fisiche e dalle strategie tattiche che Conte deciderà di adottare.

Il rientro di Buongiorno

Un altro elemento di incertezza è rappresentato da Alessandro Buongiorno, il grande ex della partita. Cresciuto nelle giovanili del Torino, Buongiorno ha saltato le ultime tre partite a causa di una tendinopatia all’adduttore lungo della gamba destra. Il difensore sta facendo di tutto per recuperare in tempo per la sfida contro la sua ex squadra, ma la sua presenza in campo rimane in dubbio. La sua eventuale disponibilità potrebbe influenzare le scelte di Conte per la formazione iniziale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Fiorentina ottiene la prima vittoria in campionato superando l’Udinese 5-1 al Franchi, approfittando dell’espulsione del portiere avversario nei primi minuti.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha incontrato il CEO dell’Al-Nassr José Semedo a Riyadh, posando con la maglia di Cristiano Ronaldo. L’immagine ha scatenato i commenti sui social alla vigilia della Supercoppa tra Napoli e Bologna.

     | Sport

Il Torino conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato battendo il Sassuolo 1-0 grazie a un rigore trasformato da Vlasic al 66′.

     | Sport

Sam Beukema si ferma per un trauma al piede durante l’allenamento del Napoli. Il difensore olandese potrebbe saltare la finale di Supercoppa contro il Bologna. Ecco la situazione degli infortuni in casa Napoli.

     | Sport

Dopo la vittoria della Juventus contro la Roma per 2-1, i giocatori Conceiçao e Bremer hanno parlato ai microfoni di DAZN, rassicurando i tifosi sulle loro condizioni fisiche e commentando la prestazione della squadra.