Napoli: i dubbi di Conte alla vigilia della sfida contro il Torino

Il Napoli si prepara alla sfida contro il Torino con molte incertezze sulla formazione.

Dopo aver raggiunto l’Inter in vetta nell’ultima giornata di campionato, per il Napoli è ora tempo di puntare al sorpasso. Domani sera gli azzurri affronteranno il Torino, scendendo in campo già consapevoli del risultato dell’Inter, impegnata nel pomeriggio contro la Roma guidata da Claudio Ranieri. Con cinque giornate rimanenti in un campionato serrato, Antonio Conte deve trovare la giusta combinazione per mantenere la squadra in testa alla classifica. Ogni partita è cruciale non solo per la vittoria, ma anche per la corsa allo scudetto, e la sfida contro il Torino non fa eccezione.

Le scelte di Conte

Al momento sono due le principali novità che Antonio Conte sta pensando di proporre dal primo minuto. La prima riguarda il centrocampo, dove Anguissa sembra aver vinto il ballottaggio con Gilmour, titolare sette giorni fa a Monza. La seconda novità è in attacco: Giacomo Raspadori affiancherà Romelu Lukaku nel tandem offensivo.

Incertezze in difesa

Uno dei principali punti interrogativi per Conte riguarda la composizione della linea difensiva. Durante la settimana, si è parlato della possibile titolarità di Rafa Marin, che ha giocato per la prima volta in campionato contro il Monza. Tuttavia, è emersa anche l’ipotesi di schierare Olivera come centrale accanto a Rrahmani, con Spinazzola a sinistra. La scelta non è semplice e dipenderà dalle condizioni fisiche e dalle strategie tattiche che Conte deciderà di adottare.

Il rientro di Buongiorno

Un altro elemento di incertezza è rappresentato da Alessandro Buongiorno, il grande ex della partita. Cresciuto nelle giovanili del Torino, Buongiorno ha saltato le ultime tre partite a causa di una tendinopatia all’adduttore lungo della gamba destra. Il difensore sta facendo di tutto per recuperare in tempo per la sfida contro la sua ex squadra, ma la sua presenza in campo rimane in dubbio. La sua eventuale disponibilità potrebbe influenzare le scelte di Conte per la formazione iniziale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Cremonese affronta la Juventus con diversi indisponibili ma spera nel recupero di Sanabria. Nicola deve gestire una rosa ridotta dagli infortuni, mentre Vardy si candida per una maglia da titolare.

     | Sport

L’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, commenta la difficile situazione della squadra dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Inter, mostrando fiducia nella possibilità di risollevarsi.

     | Città

La città di Napoli ha reso omaggio al sassofonista James Senese con una cerimonia funebre nel suo quartiere natale, Miano, alla presenza di numerosi amici e colleghi musicisti.

     | Sport

Un video emozionante realizzato dagli ex compagni di Diego Armando Maradona sarà proiettato allo Stadio Maradona prima della partita Napoli-Como, in occasione del 65º compleanno del campione argentino.

     | Sport

Le parole del ministro Abodi sulla scelta di giocare Milan-Como a Perth: riflessioni sui tifosi e sull’evento speciale.