Napoli, Hojlund: “Quando uno come Conte ti chiama, devi solo dire sì”

L'attaccante danese racconta il suo arrivo al Napoli e l'importanza di Antonio Conte nella sua scelta.

Rasmus Hojlund ha recentemente condiviso le sue impressioni sui primi mesi in maglia azzurra, sottolineando l’importanza della chiamata di Antonio Conte nel suo trasferimento.

La chiamata decisiva di Conte

In un’intervista a Sports Illustrated, Hojlund ha raccontato come la telefonata di Antonio Conte sia stata determinante per la sua decisione di trasferirsi al Napoli. “La prima chiamata con Conte è stata breve ma molto chiara. Entrambi sapevamo che fosse un passo giusto per me. Quando un allenatore come lui ti chiama, devi dire solo sì”, ha dichiarato l’attaccante. 

L’adattamento e la crescita sotto la guida di Conte

Hojlund ha evidenziato come l’ambiente napoletano e la guida di Conte abbiano favorito la sua crescita professionale. “Sono veramente felice qui, me la sto godendo tutta”, ha affermato. L’attaccante ha anche sottolineato l’importanza di imparare dai compagni più esperti, come Romelu Lukaku, che considera un modello. “A casa ho una maglia di Lukaku, perché ho sempre amato questa squadra e l’ho sempre preso un po’ a modello nella mia carriera”, ha raccontato.

Le prestazioni in campo e il futuro

Sotto la guida di Conte, Hojlund ha mostrato un notevole miglioramento nelle sue prestazioni. Dopo un inizio di stagione segnato da un infortunio, l’attaccante ha segnato sei gol in campionato e nove in totale, dimostrando di essere un elemento chiave per la squadra. “Hojlund è sicuramente un calciatore giovanissimo, ha solo 22 anni. E poi può migliorare tanto, tante situazioni da quando è arrivato ad ora sta diventando dominante in quel ruolo”, ha commentato Conte.

L’attaccante danese ha anche parlato della sua crescita mentale, sottolineando l’importanza di superare rapidamente gli errori e concentrarsi sulle prestazioni future. “Se oggi sbaglio una partita provo a mettermela alle spalle immediatamente, per ripartire”, ha detto. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il professor Enrico Castellacci, medico campione del mondo con l’Italia nel 2006, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare di infortuni muscolari, Mondiali e sicurezza dei calciatori. Un confronto tra Italia e Inghilterra sulle regole mediche e la tutela degli atleti.

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.