Napoli-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: Conte con Hojlund dal 1’, Zanetti si affida a Sarr-Orban

Al Maradona il Napoli di Conte affronta il Verona nella 19ª giornata: Hojlund guida l’attacco azzurro, Zanetti risponde con il tandem Sarr-Orban.

Al “Diego Armando Maradona” è tutto pronto per Napoli-Hellas Verona, gara valida per la 19ª giornata della Serie A Enilive 2025/26. Un incrocio importante per entrambe le squadre, con i partenopei chiamati a dare continuità ai risultati e gli scaligeri a caccia di punti pesanti in un campo tradizionalmente complicato.

Antonio Conte conferma il suo 3-4-2-1, scegliendo Milinkovic-Savic tra i pali e affidandosi al terzetto difensivo composto da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Sulle corsie laterali spazio a Politano e Gutierrez, mentre in mezzo al campo tocca alla coppia Lobotka-McTominay garantire equilibrio e costruzione. Alle spalle dell’unica punta Hojlund agiranno Elmas e Lang, chiamati a supportare la manovra offensiva e ad aumentare il peso in zona gol.

Paolo Zanetti risponde con un 3-5-2 che punta su compattezza e ripartenze. Montipò difenderà i pali, con Nunez, Bella-Kotchap e Valentini a formare la linea difensiva. In mezzo al campo agiranno Niasse, Gagliardini e Bernede, mentre sulle fasce Bradaric e Frese avranno il compito di accompagnare entrambe le fasi. Davanti, il tandem Sarr-Orban proverà a mettere in difficoltà la retroguardia azzurra.

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Elmas, Lang; Hojlund
A disposizione: Meret, Contini, Juan Jesus, Olivera, Lucca, Marianucci, Spinazzola, Prisco, De Chiara
Allenatore: Antonio Conte

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Bella-Kotchap, Valentini; Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Sarr, Orban
A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Yellu, Serdar, Nelsson, Giovane, Slotsager, Kastanos, Harroui, Ebosse, Mosquera, Cham, Al-Musrati
Allenatore: Paolo Zanetti

A dirigere l’incontro sarà Matteo Marchetti della sezione AIA di Ostia Lido, assistito da Andrea Zingarelli e Federico Fontani di Siena. Il Maradona si prepara così a vivere una serata che promette intensità, con due squadre schierate per giocarsi ogni pallone in una fase della stagione che inizia a pesare anche sul piano della classifica.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Su Radio Kiss Kiss Napoli, Diego Armando Maradona Jr. si sfoga sul pareggio tra Napoli e Verona, criticando duramente le decisioni arbitrali e l’uso del VAR.

     | Sport

Matteo Politano, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli dopo Napoli-Verona, esprime il suo rammarico per il pareggio e commenta gli episodi VAR che hanno segnato la partita. L’attaccante azzurro guarda già alla prossima sfida contro l’Inter, sottolineando la necessità di recuperare energie e giocatori.

     | Sport

Il Napoli prolunga l’esposizione della Supercoppa Italiana nel suo store di Piazza San Domenico. Ecco tutte le informazioni utili per i tifosi che vogliono vedere il trofeo da vicino.

     | Sport

Aggiornamenti sulle condizioni di Neres e Beukema in vista della sfida tra Inter e Napoli. Conte prepara la squadra a Castel Volturno, valutando anche altri giocatori in dubbio.

     | Sport

Svelata allo stadio di Napoli una scultura dedicata al piede sinistro di Diego Armando Maradona, alla presenza del presidente De Laurentiis e di Stefano Ceci.