Napoli, grande festa a Dimaro: ovazione per Conte e De Bruyne alla presentazione della squadra

La presentazione ufficiale del Napoli a Dimaro regala emozioni forti ai tifosi. Conte, De Bruyne e i nuovi acquisti protagonisti di una serata tra cori, fuochi d'artificio e parole di ringraziamento.

Il Napoli ha presentato ufficialmente la rosa per la stagione 2025-2026 ai tifosi accorsi a Dimaro. Dopo la breve presentazione dello staff di Antonio Conte, interrotta il giorno precedente dalla pioggia, la serata si è trasformata in una grande festa. Sul palco sono saliti i nuovi acquisti, tra cui De Bruyne, molto acclamato insieme a Conte, Lang, Lukaku e Politano. L’entusiasmo del pubblico è stato palpabile, con cori e applausi per tutti i calciatori e lo staff.

Boato per Conte e De Bruyne

L’ingresso di Antonio Conte sul palco è stato accompagnato da un boato dei tifosi, che hanno intonato “olè olè olè mister, mister”. Anche De Bruyne ha ricevuto una delle accoglienze più calorose della serata, con i decibel che si sono alzati notevolmente al suo arrivo. Il pubblico ha riservato applausi e cori anche per McTominay, Lukaku, Lang e Politano, ma ogni componente della rosa è stato accolto con grande affetto. La festa è proseguita con fuochi d’artificio e la versione riadattata di “Freed From Desire”, mentre lo stadio si è acceso sulle note di “We Are The Champions”.

Le parole dei protagonisti

Antonio Conte ha ringraziato i tifosi dicendo: “È bello rivedersi dopo un anno e dopo una bellissima stagione, è bello rivedersi con uno scudetto sulla maglia, è stato incredibile. Vi ringrazio a nome mio perché il supporto vostro è stato fondamentale. L’entusiasmo e la passione che ci avete dimostrato sin dalla prima di Coppa Italia ad agosto hanno significato la vicinanza, questo non va mai dimentico. Chi sta qui deve capire il senso d’appartenenza al di là del risultato. Noi usciremo sempre con la maglia sudata”. Lele Oriali ha aggiunto: “Sono molto felice, ho vinto parecchio nella mia carriera ma una vittoria sentita come quella di quest’anno non l’ho mai sentita. Ringrazio tutti i calciatori, lo staff tecnico e tutti quelli che hanno contribuito. E al nostro condottiero Conte, oltre alla società e ai tifosi”. Giovanni Di Lorenzo ha commentato: “Alzare quella coppa è stato bellissimo, abbiamo dato tutto, siamo contenti che il lavoro abbia pagato. Volevo ringraziarvi da parte di tutta la squadra, vedere questo entusiasmo qui a Dimaro è bello, ci fa sentire un po’ meno la fatica. Speriamo di fare un bell’anno, abbiamo festeggiato ma ora è tempo di lavorare. Volevamo mandare un abbraccio alla famiglia di Daniele, è il primo ritiro che non è qui con noi. Lui ha lottato come un leone e lo porteremo sempre con noi”.

La serata tra cori, premi e ospiti

Durante la presentazione, tutti i calciatori sono stati chiamati uno a uno sul palco, ricevendo l’incitamento dei tifosi. Il capitano Di Lorenzo è stato accolto da un’ovazione mentre sollevava la coppa dello Scudetto, consegnata dal vicepresidente Edoardo De Laurentiis. Sono stati salutati anche i dirigenti del club e lo staff tecnico, con il vice Stellini e il collaboratore Abbruscato che hanno preceduto l’ingresso di Oriali e Conte. Il sindaco di Dimaro, Marco Panciera, ha augurato il meglio al Napoli e ai tifosi per la stagione. La serata si è chiusa con l’urlo “The Champions” dei tifosi e la musica che ha accompagnato la festa.

ti potrebbe interessare

     | Città

Un viaggio attraverso la storia di Napoli con eventi culturali e artistici dal 21 al 28 settembre 2025.

     | Sport

Il Napoli di Conte raggiunge 15 risultati utili consecutivi tra Serie A e Champions: numeri da primato nei top cinque campionati europei. Dopo la sconfitta col City, la squadra punta a ripartire subito in campionato.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni del Napoli in vista della sfida contro il Pisa, con focus sulle scelte di Antonio Conte tra turnover e conferme.

     | Sport

Antonio Conte esprime amarezza per l’espulsione di Di Lorenzo durante la sconfitta del Napoli contro il Manchester City in Champions League.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, spiega le motivazioni dietro la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, sottolineando le pressioni dell’agente del giocatore e la necessità di evitare rischi legali legati all’articolo 17 del regolamento FIFA.