Napoli-Girona, Conte chiede reazione e attenzione: le ultime dal ritiro

Il Napoli affronta il Girona in amichevole a Castel di Sangro. Conte vuole una risposta dopo le recenti prestazioni e lavora sulla fase difensiva e offensiva della squadra. Attesa per la formazione e per i nuovi innesti.

Il Napoli si prepara ad affrontare il Girona in amichevole allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, con i 7.200 posti già esauriti. La sfida, che si giocherà alle 19, rappresenta il quarto incontro tra le due squadre dal 2022. Il Girona è al centro dell’attenzione anche per le vicende di mercato che coinvolgono Gutierrez. La gara è considerata un classico della preparazione estiva in Abruzzo.

Risultati e numeri delle amichevoli 

Nelle quattro amichevoli disputate tra Dimaro e Castel di Sangro, il Napoli ha raccolto una vittoria contro il Catanzaro, una sconfitta e un pareggio contro Arezzo e Casertana (entrambe di Serie C), e una sconfitta contro il Brest al debutto internazionale. In totale, la squadra ha segnato 4 gol e ne ha subiti 6. Tra i marcatori figurano Lucca (2 reti), Politano e Raspadori, quest’ultimo prossimo al trasferimento all’Atletico Madrid. Lukaku, Lang e Neres sono ancora a secco. La squadra sta lavorando per migliorare la fase realizzativa, ma sono emersi anche diversi errori difensivi, in particolare nel primo tempo contro il Brest.

Conte e le aspettative sul gruppo 

Conte ha chiesto maggiore attenzione al gruppo, soprattutto dopo la serie di errori individuali e collettivi in difesa. Il tecnico ha sottolineato che la squadra è ancora in fase di costruzione, con una preparazione intensa sia dal punto di vista fisico che mentale. L’inserimento dei nuovi giocatori richiede tempo, ma Conte si aspetta una risposta importante, indipendentemente dal risultato finale. Dalla partita contro il Brest è emersa una reazione positiva nella ripresa, con Lucca a segno su assist di Politano e una buona prestazione di De Bruyne, che si è distinto per classe e sacrificio.

Prove tattiche e formazione 

In settimana, Conte ha provato diverse soluzioni tattiche, tra cui la coppia Anguissa-Lobotka a centrocampo, McTominay più defilato e De Bruyne vicino al centravanti. Nell’ultima sessione a porte aperte, il Napoli ha testato un 4-3-3 con Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema e Olivera in difesa, Frank, Lobotka e De Bruyne a centrocampo, e un tridente formato da Politano, Lukaku e Neres. De Bruyne ha continuato ad allenarsi nonostante un colpo alla gamba destra. Attesa anche per McTominay, rientrato dopo un problema muscolare. La partita sarà trasmessa in diretta Pay-Per-View su Dazn, Sky Primafila e OneFootball.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni utili per seguire in tv e streaming l’amichevole precampionato tra Napoli e Girona, con le probabili formazioni delle due squadre.

     | Sport

Il nuovo portiere del Napoli si presenta e parla del suo ruolo nella squadra.

     | Sport

Grande accoglienza per Antonio Conte e la squadra del Napoli a Castel di Sangro. Il tecnico e il capitano Di Lorenzo hanno parlato ai tifosi, sottolineando l’importanza dell’entusiasmo e della passione del pubblico.

     | Sport

Romelu Lukaku si racconta in un’intervista a DAZN, parlando della nuova stagione del Napoli, del rapporto con l’allenatore Antonio Conte e dell’arrivo di Kevin De Bruyne. L’attaccante belga rivela dettagli sulla squadra, sugli obiettivi e sull’integrazione del suo connazionale.

     | Sport

Romelu Lukaku racconta il suo rapporto con Kevin De Bruyne e il lavoro con Antonio Conte nel ritiro del Napoli.