Napoli, Giovane pronto a rimpiazzare Lang: le cifre e il ruolo nell’attacco di Conte

Giovane prenderà il posto di Lang e si inserisce negli schemi di Conte per rinforzare l’attacco.

Il mercato del Napoli si accende con l’arrivo di Giovane Santana, il talentuoso attaccante brasiliano che sta per lasciare l’Hellas Verona e unirsi agli azzurri. In una trattativa rapida, con un accordo ormai in chiusura, il Napoli ha anticipato la concorrenza della Juventus e di altre squadre, conquistando il giovane talento per una cifra di circa 20 milioni di euro.

Il colpo Giovane: perché il Napoli lo ha scelto

Giovane è un jolly offensivo di 22 anni, che ha mostrato grande qualità al Verona, dove si è rapidamente affermato dopo il suo arrivo dal Corinthians. Il suo inserimento nel reparto offensivo del Napoli è legato alle cessioni di Noa Lang e Lucca e all’infortunio di Neres, che rischia un lungo stop in caso di un intervento alla caviglia. Questi sviluppi hanno spinto la dirigenza azzurra a intervenire prontamente sul mercato, con il direttore sportivo Manna che ha praticamente chiuso l’affare con il Verona.

La trattativa: dettagli e concorrenza

L’accordo con il Verona è stato siglato con una formula a titolo definitivo per 20 milioni di euro, e Giovane prenderà il posto di Lang nella rosa di Antonio Conte. Nonostante l’interesse della Lazio, che ha proposto uno scambio con Belahyane, è stato il Napoli a battere la concorrenza, accelerando la trattativa per arrivare al talento brasiliano.

Il ruolo di Giovane nel Napoli

Nel sistema di Conte, Giovane rappresenta una pedina ideale: grazie alla sua velocità, alla capacità di attaccare gli spazi e alla sua versatilità, potrebbe ricoprire diversi ruoli in attacco. In particolare, Giovane potrebbe essere schierato come trequartista o anche come falso centravanti nel nuovo modulo 3-4-2-1 adottato dal tecnico salentino.

La situazione di Neres e le altre operazioni in corso

L’infortunio alla caviglia di Neres sta complicando la situazione in attacco, con il brasiliano che rischia di dover subire un intervento chirurgico. Questo ha accelerato la necessità di trovare un rinforzo, e Giovane è la risposta a questa emergenza. Inoltre, con la partenza di Lang e Lucca, il Napoli sta continuando a monitorare il mercato alla ricerca di altri esterni di qualità, tra cui Ezzalzouli del Betis, Boga del Nizza, Sancho dell’Aston Villa e Maldini dell’Atalanta.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli è attivo sul mercato con l’obiettivo di rafforzare il centrocampo, puntando su Adrien Rabiot e Marco Brescianini.

     | Sport

Il Napoli punta su Rasmus Hojlund per rinforzare l’attacco, con Dovbyk e Arokodare come possibili alternative.

     | Sport

Il Napoli lavora al ritorno di Eljif Elmas e all’acquisto di Miguel Gutierrez per rinforzare la rosa in vista della nuova stagione.

     | Sport

Dopo una stagione deludente al Liverpool, Federico Chiesa valuta un ritorno in Serie A, con il Napoli di Antonio Conte particolarmente interessato.

 Primo Piano    | Sport

Il Napoli è protagonista del mercato estivo con trattative per Raheem Sterling, Fabio Miretti e Jack Grealish.