| Sport
A vent’anni dalla scomparsa di Franco Scoglio, il figlio Tobias rivela, nel corso di un’intervista a La Gazzetta dello Sport, l’interesse di club prestigiosi come il Napoli di Maradona per suo padre.
Patrick Vieira ha dichiarato che la sua squadra andrà a Napoli per fare risultato. Dopo la sconfitta con la Lazio, Vieira ha sottolineato la volontà di reagire già dalla prossima partita al Maradona, nonostante la forza dell’avversario. Il tecnico ha ricordato le buone prestazioni contro Juventus e Bologna come segnale che il Genoa può competere contro tutti.
Vieira ha ammesso che la sconfitta con la Lazio è stata difficile da accettare, ma la considera un passo necessario per la crescita della squadra, soprattutto per i giocatori più giovani. “Abbiamo fatto un passo indietro e dobbiamo accettarlo, perché alla fine serve per crescere, soprattutto per i nostri giocatori giovani. Ma ora dobbiamo farne uno in avanti”, ha detto Vieira. Il tecnico ha aggiunto che il gruppo è unito e che tutti vogliono la stessa cosa. “Non possiamo accettare di perdere 3-0 in casa, e la reazione dei tifosi dopo la partita ci dà ancora più voglia e determinazione per andare a Napoli a cercare punti”.
Vieira ha sottolineato l’importanza dell’applauso finale dei tifosi dopo la sconfitta, definendolo una scintilla da cui ripartire. “Abbiamo voglia di tornare subito in campo, l’applauso dei tifosi mi ha fatto capire quanta unità ci sia con la squadra, e questo è un messaggio importantissimo per noi. Perché ci dà ancora più voglia di combattere ed essere più aggressivi. La sconfitta con la Lazio ci deve servire per crescere. Abbiamo fatto un passo indietro sull’aspetto del gioco, ma possiamo imparare tantissimo”.
Vieira ha spiegato che la settimana è stata dedicata all’analisi della gara contro la Lazio prima di concentrarsi sul Napoli. “Non è facile andare a giocare contro il Napoli, ma conosciamo tutti i loro punti forti. Più dei nostri avversari però, dobbiamo guardare quello che abbiamo sbagliato, e quello che invece dobbiamo fare per essere più solidi. Poi dobbiamo portare tutto sul campo”. Secondo quanto riferito, non ci saranno rivoluzioni nell’undici iniziale, mentre saranno assenti per motivi fisici Cornet, Messias e Stanciu. Onana sarà valutato alla vigilia della partita.
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633