Il Napoli si prepara ad affrontare il Genoa nella sesta giornata di Serie A, con la partita in programma domenica 5 ottobre alle ore 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona. Dopo la recente sconfitta contro il Milan, gli azzurri cercano di ritrovare la vittoria per mantenere la vetta della classifica.
Situazione infortuni e recuperi
Il tecnico Antonio Conte deve fare i conti con alcune assenze importanti in difesa. Alessandro Buongiorno è ancora indisponibile a causa di un infortunio all’adduttore destro, mentre Amir Rrahmani è in fase di recupero da un problema muscolare. Tuttavia, ci sono buone notizie per quanto riguarda Giovanni Di Lorenzo, che ha scontato la squalifica e sarà nuovamente disponibile per la sfida contro il Genoa. Anche Mathias Olivera e Leonardo Spinazzola hanno recuperato dai rispettivi infortuni e potrebbero essere schierati dal primo minuto.
Probabili formazioni
Secondo le ultime indicazioni, il Napoli potrebbe scendere in campo con un modulo 4-1-4-1. In porta Alex Meret; difesa composta da Giovanni Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus e Mathias Olivera; a centrocampo Stanislav Lobotka come mediano, con Matteo Politano, André-Frank Zambo Anguissa, Kevin De Bruyne e Scott McTominay sulla linea dei trequartisti; in attacco Rasmus Højlund come unica punta.
Per quanto riguarda il Genoa, l’allenatore Patrick Vieira potrebbe optare per un 4-2-3-1. Tra i pali Leali; difesa con Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez e Martin; a centrocampo Masini e Frendrup; sulla trequarti Valentin Carboni, Thorsby ed Ellertsson; in attacco Colombo come riferimento offensivo.
Statistiche e precedenti
Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime 15 sfide casalinghe contro il Genoa in Serie A, con 9 vittorie e 6 pareggi. L’ultima vittoria del Genoa al Maradona risale al 2009. Inoltre, il Genoa ha vinto solo una delle ultime 24 sfide di Serie A contro il Napoli, con 8 pareggi e 15 sconfitte.
La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 17:30. I tifosi potranno seguire l’incontro anche in streaming attraverso l’app di DAZN su dispositivi abilitati.