Il Napoli si prepara ad affrontare il Genoa nella sesta giornata di Serie A, con la partita in programma domenica 5 ottobre alle ore 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona. Dopo la recente sconfitta contro il Milan, gli azzurri cercano di ritrovare la vittoria per mantenere la vetta della classifica.
Il tecnico Antonio Conte deve fare i conti con alcune assenze importanti in difesa. Alessandro Buongiorno è ancora indisponibile a causa di un infortunio all’adduttore destro, mentre Amir Rrahmani è in fase di recupero da un problema muscolare. Tuttavia, ci sono buone notizie per quanto riguarda Giovanni Di Lorenzo, che ha scontato la squalifica e sarà nuovamente disponibile per la sfida contro il Genoa. Anche Mathias Olivera e Leonardo Spinazzola hanno recuperato dai rispettivi infortuni e potrebbero essere schierati dal primo minuto.
Secondo le ultime indicazioni, il Napoli potrebbe scendere in campo con un modulo 4-1-4-1. In porta Alex Meret; difesa composta da Giovanni Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus e Mathias Olivera; a centrocampo Stanislav Lobotka come mediano, con Matteo Politano, André-Frank Zambo Anguissa, Kevin De Bruyne e Scott McTominay sulla linea dei trequartisti; in attacco Rasmus Højlund come unica punta.
Per quanto riguarda il Genoa, l’allenatore Patrick Vieira potrebbe optare per un 4-2-3-1. Tra i pali Leali; difesa con Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez e Martin; a centrocampo Masini e Frendrup; sulla trequarti Valentin Carboni, Thorsby ed Ellertsson; in attacco Colombo come riferimento offensivo.
Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime 15 sfide casalinghe contro il Genoa in Serie A, con 9 vittorie e 6 pareggi. L’ultima vittoria del Genoa al Maradona risale al 2009. Inoltre, il Genoa ha vinto solo una delle ultime 24 sfide di Serie A contro il Napoli, con 8 pareggi e 15 sconfitte.
La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 17:30. I tifosi potranno seguire l’incontro anche in streaming attraverso l’app di DAZN su dispositivi abilitati.
| Sport
Ultimissime | Sport
Ultimissime | Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633