Napoli – Genoa finisce 2 a 2: gli azzurri restano avanti di un punto sull’Inter

Non bastano Lukaku e Raspadori, il Genoa la riprende all'88esimo con Vasquez.

 

Il Napoli ha pareggiato 2-2 contro il Genoa nella 36ª giornata di Serie A, una partita che ha visto gli azzurri perdere l’opportunità di allungare in vetta alla classifica. 

La partita è iniziata positivamente per il Napoli, con Romelu Lukaku che ha segnato al 15′ su assist di Scott McTominay, portando i padroni di casa in vantaggio . Tuttavia, al 32′, un’autorete sfortunata di Alex Meret ha permesso al Genoa di pareggiare. Nel secondo tempo, Giacomo Raspadori ha riportato il Napoli in vantaggio al 64′, ma all’84’ Johan Vásquez ha segnato di testa su cross di Aarón Martín, fissando il risultato sul 2-2 .

Il pareggio rappresenta un passo falso per il Napoli nella corsa allo scudetto, soprattutto considerando la vittoria dell’Inter contro il Torino. Con due partite rimanenti, la lotta per il titolo si fa sempre più serrata, ma il Napoli è ancora avanti.

Il Genoa, dal canto suo, ha mostrato grande determinazione, riuscendo a strappare un punto prezioso in trasferta. La prestazione dei rossoblù evidenzia la loro capacità di competere anche contro le squadre di vertice.

Il Napoli dovrà ora affrontare le ultime due giornate con la massima concentrazione, consapevole che ogni punto sarà decisivo per la conquista del campionato.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin e Blerim Dzemaili discutono su Radio Kiss Kiss Napoli delle scelte tattiche del Napoli in vista della sfida contro l’Atalanta, soffermandosi su centrocampo e difesa.

     | Sport

L’avvocato Angelo Pisani interviene su Radio Kiss Kiss Napoli dopo il no del TAR al ricorso contro il divieto di trasferta per i tifosi napoletani. Pisani annuncia nuovi ricorsi e spiega le ragioni della sua battaglia per i diritti dei tifosi.

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte tattiche di Antonio Conte per la sfida tra Napoli e Atalanta, soffermandosi sull’importanza del doppio play e sugli inserimenti di Vergara ed Elmas.

     | Sport

Pierluigi Pardo analizza su Radio Kiss Kiss Napoli la crisi delle squadre italiane nelle coppe europee e il percorso complicato del Napoli in questa stagione, tra infortuni e cambiamenti tattici.

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.