Napoli-Genoa 2-1: Conte sottolinea le sfide di una stagione complessa

Il Napoli supera il Genoa 2-1 al Maradona, con reti di Anguissa e Hojlund, ma Conte evidenzia le difficoltà di una stagione con molte novità e impegni ravvicinati.

Il Napoli ha conquistato una vittoria sofferta contro il Genoa, imponendosi per 2-1 allo Stadio Maradona. Dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo a causa di un gol di tacco di Ekhator, gli azzurri hanno ribaltato il risultato nella ripresa grazie alle reti di Anguissa e Hojlund. 

La partita: una rimonta determinata

Il match è iniziato con il Genoa in vantaggio al 34′ del primo tempo, quando Ekhator ha segnato con un elegante colpo di tacco su assist di Norton-Cuffy. Il Napoli ha faticato a trovare spazi nella difesa avversaria durante la prima frazione di gioco. Nella ripresa, l’ingresso di Kevin De Bruyne ha dato nuova linfa all’attacco partenopeo. Al 57′, Anguissa ha pareggiato con un colpo di testa su cross di Spinazzola. Il gol decisivo è arrivato al 75′, quando Hojlund ha sfruttato una respinta corta del portiere Leali su tiro di Anguissa, segnando il suo terzo gol in quattro giorni.

Le dichiarazioni di Conte: una stagione di transizione

Al termine della partita, l’allenatore Antonio Conte ha commentato la prestazione della squadra, sottolineando le sfide di una stagione caratterizzata da numerosi cambiamenti e impegni ravvicinati. “Stiamo sperimentando una dimensione nuova per noi, giocando tre partite in una settimana e con l’innesto di nove nuovi arrivati. E questo può anche metterci in situazioni non semplici in questa fase della stagione”, ha dichiarato Conte. Ha poi aggiunto: “Il gruppo è forte, è quello che ha vinto lo scudetto, ma allo stesso tempo ci sono elementi che hanno bisogno di tempo per maturare esperienza”.

Prospettive future: costruire sulle basi attuali

Conte ha evidenziato l’importanza di questa stagione come base per il futuro del Napoli. “Essere campioni d’Italia ti porta sempre grande motivazione degli avversari. Stasera il Genoa ha dimostrato grande organizzazione e volontà. Noi sappiamo che questa sarà una stagione non semplice che però sarà propedeutica al terzo anno che ci aspetta”, ha affermato l’allenatore. 

Le voci dei protagonisti: Hojlund e Anguissa

Rasmus Hojlund, autore del gol decisivo, ha espresso la sua soddisfazione: “Sono molto contento di questa vittoria, sofferta ma meritata. Io cerco di fare il mio dovere e seguo le indicazioni di Conte”. Ha poi aggiunto: “Il mister mi spinge continuamente a migliorare. È stato un gol importante, poi sono uscito perché ero stanco. Tutta la squadra ha disputato una prova di carattere”. 

Frank Anguissa, autore del gol del pareggio, ha sottolineato la determinazione della squadra: “Siamo contentissimi, non abbiamo mai mollato ed abbiamo vinto con merito. Il gol è stato importante perché ci ha consentito di risalire”. Ha poi aggiunto: “È un segnale positivo riuscire a rimontare, certamente potevamo cominciare meglio di come abbiamo fatto, ma nel secondo tempo si è visto il valore di questo gruppo”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su Milan-Sassuolo: formazioni, orario, diretta TV e streaming, e l’arbitro designato.

     | Sport

Il Torino interrompe la serie negativa battendo la Cremonese grazie a un gol di Vlasic.

     | Sport

La Lazio conquista una vittoria eroica al Tardini, battendo il Parma 1-0 nonostante due espulsioni, grazie al gol di Noslin all’82’.

     | Sport

Udinese e Napoli si sfidano nella 15ª giornata di Serie A: tutte le informazioni su dove vedere la partita in tv e streaming, l’orario del match e le probabili formazioni.

 Ultimissime    | Sport

Le tre squadre in testa alla Serie A affrontano sfide insidiose contro formazioni di provincia, decisive per la corsa al titolo.