Napoli-Fiorentina, la probabile formazione: Vlahovic guiderà l’attacco, Callejon dalla panchina

La probabile formazione della Fiorentina

La Fiorentina è chiamata ad un riscatto immediato dopo la brutta sconfitta contro il Torino in campionato. Cercherà di farlo contro un Napoli incerottato, nei quarti di finale di Coppa Italia, che andranno in scena domani alle ore 18 al Diego Armando Maradona.

DIFESA – Fra i pali si dovrebbe rivedere Dragowski, assente per un lungo infortunio e sostituito da Terracciano. Il portiere polacco potrebbe essere di nuovo in campo dal primo minuto. In difesa potrebbero rivedersi Venuti e Igor, che faranno compagnia a Milenkovic e Nastasic per comporre la difesa a 4 nel modulo di Italiano. Turno di riposo per Biraghi, uno dei giocatori più in forma della “Viola”.

CENTROCAMPO – Pochi dubbi per Italiano, date anche le assenze di Amrabat e Benassi, contro il Napoli potrebbe rivedersi Duncan nella linea a 3, che completerà il reparto con Pulgar e Castrovilli, con quest’ultimo tornato titolare dopo i problemi fisici nella prima parte di stagione. Partirà dalla panchina Maleh, giocatore rivelazione sotto la guida del tecnico ex Spezia.

ATTACCO – Niente gara da ex, almeno dal primo minuto, per Josè Callejon: lo spagnolo resterà in panchina dopo la brutta prestazione contro il Torino ed al suo posto dovrebbe esserci uno fra Saponara e il nuovo acquisto Ikonè, arrivato nelle scorse settimane. A guidare l’attacco ci sarà Dusan Vlahovic, con Gonzalez sulla sinistra per completare il tridente. Solo panchina per Piatek, che potrebbe tornare utile a gara in corso.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Igor; Donsah, Pulgar, Castrovilli; Ikoné, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano

ti potrebbe interessare

le più lette