Napoli-Fiorentina, la probabile formazione: Vlahovic guiderà l’attacco, Callejon dalla panchina

La probabile formazione della Fiorentina

La Fiorentina è chiamata ad un riscatto immediato dopo la brutta sconfitta contro il Torino in campionato. Cercherà di farlo contro un Napoli incerottato, nei quarti di finale di Coppa Italia, che andranno in scena domani alle ore 18 al Diego Armando Maradona.

DIFESA – Fra i pali si dovrebbe rivedere Dragowski, assente per un lungo infortunio e sostituito da Terracciano. Il portiere polacco potrebbe essere di nuovo in campo dal primo minuto. In difesa potrebbero rivedersi Venuti e Igor, che faranno compagnia a Milenkovic e Nastasic per comporre la difesa a 4 nel modulo di Italiano. Turno di riposo per Biraghi, uno dei giocatori più in forma della “Viola”.

CENTROCAMPO – Pochi dubbi per Italiano, date anche le assenze di Amrabat e Benassi, contro il Napoli potrebbe rivedersi Duncan nella linea a 3, che completerà il reparto con Pulgar e Castrovilli, con quest’ultimo tornato titolare dopo i problemi fisici nella prima parte di stagione. Partirà dalla panchina Maleh, giocatore rivelazione sotto la guida del tecnico ex Spezia.

ATTACCO – Niente gara da ex, almeno dal primo minuto, per Josè Callejon: lo spagnolo resterà in panchina dopo la brutta prestazione contro il Torino ed al suo posto dovrebbe esserci uno fra Saponara e il nuovo acquisto Ikonè, arrivato nelle scorse settimane. A guidare l’attacco ci sarà Dusan Vlahovic, con Gonzalez sulla sinistra per completare il tridente. Solo panchina per Piatek, che potrebbe tornare utile a gara in corso.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Igor; Donsah, Pulgar, Castrovilli; Ikoné, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il giovane pilota bolognese Kimi Antonelli partecipa ai festeggiamenti in città dopo la storica vittoria del Bologna in Coppa Italia.

     | Sport

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha annunciato che il Nettuno d’Oro sarà conferito a Vincenzo Italiano per celebrare la vittoria del Bologna in Coppa Italia contro il Milan. La città è in festa e si stanno pianificando i festeggiamenti ufficiali.

     | Sport

La sconfitta del Milan in finale di Coppa Italia contro il Bologna mette in discussione il futuro di Sergio Conceição, mentre il Bologna festeggia un titolo atteso da oltre cinquant’anni.

     | Sport

Matteo Gabbia del Milan esprime delusione dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna, sottolineando l’importanza di chiudere la stagione con dignità.

     | Sport

La finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna si preannuncia come un evento imperdibile, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo. Il Milan, reduce da una stagione altalenante, cerca riscatto, mentre il Bologna punta a sorprendere.