Napoli-Fiorentina, la probabile formazione: ancora emergenza, possibile esordio dal 1′ per Tuanzebe e Zanoli

Le probabili scelte di formazioni per Luciano Spalletti contro la Fiorentina

Continua la grande emergenza per il Napoli. Per Luciano Spalletti sono poche le scelte, date le molte assenze in casa azzurra. Sono ancora out Meret, Mario Rui, Malcuit, Lozano e Zielinski, oltre agli assenti per la Coppa d’Africa e all’infortunato Insigne.

DIFESA – Forse proprio in difesa potrebbero esserci le novità più importanti per quanto riguarda il Napoli, nella sfida contro la Fiorentina. Confermato fra i pali Ospina, potrebbero esserci due esordi dal primo minuto: sia Zanoli che Tuanzebe si candidano per una maglia da titolare. Il tecnico potrebbe concedere un po’ di riposo allo stakanovista Di Lorenzo, sostituendolo proprio con il terzino della primavera azzurra. Al centro, con Tuanzebe potrebbe esserci Rrahmani, mentre Juan Jesus potrebbe scalare sulla fascia sinistra per concedere un turno di riposo a Ghoulam, che in pochi giorni ha giocato due partite dopo un lungo periodo di stop a causa degli infortuni.

CENTROCAMPO – Nel duo di centrocampo potrebbe riposare uno fra Demme e Lobotka, che hanno fatto gli straordinari nelle ultime partite date le assenze di Anguissa e Fabian Ruiz. Proprio lo spagnolo potrebbe tornare ad affiancare Demme, con Lobotka che potrebbe tirare il fiato dopo il match giocato per intero contro la Sampdoria in campionato.

ATTACCO – In attacco le scelte sono scontate per Luciano Spalletti. Zielinski ancora positivo al COVID, Lozano rientrerà nelle prossime ore e non ci sarà contro la Fiorentina. Dopo l’infortunio di Insigne, sull’out mancino agirà Elmas, mentre a destra ci sarà Politano, entrato bene contro la Sampdoria. Il tecnico potrebbe optare ancora per schierare Mertens dietro la prima punta Petagna, match winner contro i blucerchiati.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Tuanzebe, Juan Jesus; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. All.Spalletti

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il giovane pilota bolognese Kimi Antonelli partecipa ai festeggiamenti in città dopo la storica vittoria del Bologna in Coppa Italia.

     | Sport

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha annunciato che il Nettuno d’Oro sarà conferito a Vincenzo Italiano per celebrare la vittoria del Bologna in Coppa Italia contro il Milan. La città è in festa e si stanno pianificando i festeggiamenti ufficiali.

     | Sport

La sconfitta del Milan in finale di Coppa Italia contro il Bologna mette in discussione il futuro di Sergio Conceição, mentre il Bologna festeggia un titolo atteso da oltre cinquant’anni.

     | Sport

Matteo Gabbia del Milan esprime delusione dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna, sottolineando l’importanza di chiudere la stagione con dignità.

     | Sport

La finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna si preannuncia come un evento imperdibile, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo. Il Milan, reduce da una stagione altalenante, cerca riscatto, mentre il Bologna punta a sorprendere.