Napoli, faccia a faccia a Castel Volturno: Conte parla al gruppo, niente conferenza stampa

Antonio Conte si è confrontato con la squadra del Napoli dopo il rientro dei nazionali. Il tecnico ha affrontato i temi della crisi interna e chiesto una reazione, in vista della sfida contro l'Atalanta.

Antonio Conte non ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Atalanta, ma ha scelto di confrontarsi direttamente con la squadra. Il tecnico del Napoli ha riunito il gruppo al completo, approfittando del ritorno di tutti i nazionali, per un lungo faccia a faccia in sala video. La riunione è stata caratterizzata da un confronto aperto sugli errori commessi nella partita contro il Bologna e sulle conseguenze delle parole pronunciate da Conte, che avevano scatenato una crisi interna e la successiva fiducia espressa dal presidente De Laurentiis tramite i social.

Rientro dei nazionali e clima a Castel Volturno 

Nella giornata di ieri, a Castel Volturno, si sono rivisti gli ultimi giocatori rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali, tra cui Elmas, Olivera, Rrahmani, Hojlund e McTominay. Quest’ultimo è stato protagonista con la Scozia, segnando una rovesciata decisiva contro la Danimarca. Mercoledì erano già tornati Lobotka e Lang, mentre nei giorni precedenti erano rientrati Di Lorenzo, Buongiorno e Politano. Con il gruppo finalmente al completo, Conte ha voluto guardare negli occhi i suoi giocatori e ribadire la necessità di ripartire tutti insieme. La squadra ha poi svolto una seduta di allenamento pomeridiana sotto una pioggia battente, segno di una settimana caratterizzata dal maltempo.

Le richieste di Conte alla squadra 

Durante il confronto, Conte ha chiesto una reazione forte e convinta da parte della squadra. Ill tecnico avrebbe sottolineato l’importanza di ritrovare il vero Napoli, quello capace di vincere lo scudetto. La sfida contro l’Atalanta viene vista come un’occasione per mettere fine alle polemiche e dimostrare coesione e unità d’intenti. Conte si aspetta attenzione massima in difesa e maggiore incisività in attacco, considerando che l’ultimo gol segnato risale al 28 ottobre contro il Lecce. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli di Antonio Conte cerca riscatto dopo una sconfitta e punta a riprendere la corsa verso la vetta, mentre l’Atalanta di Raffaele Palladino, reduce dal cambio di allenatore, spera di rilanciarsi e tornare a lottare per obiettivi importanti.

     | Sport

Il Napoli annuncia la nascita di Mariavittoria De Laurentiis, figlia di Edoardo, con un comunicato ufficiale condiviso anche dal presidente Aurelio De Laurentiis.

     | Sport

La Fiamma Olimpica e Paralimpica arriverà a Napoli il 23 dicembre, con una cerimonia in Piazza del Plebiscito. L’evento, parte del percorso verso Milano-Cortina 2026, coinvolgerà istituzioni, atleti e cittadini in una giornata di festa e condivisione dei valori olimpici.

     | Sport

Il club azzurro riceve il riconoscimento “Campaign of the Year” per il docufilm dedicato al quarto scudetto, durante il Social Football Summit di Torino.