Napoli-Empoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV

Tutte le informazioni sulla partita Napoli-Empoli del 14 aprile 2025: orario, formazioni e trasmissione televisiva.

Questa sera, lunedì 14 aprile 2025, alle ore 20:45, lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli ospiterà l’incontro tra Napoli ed Empoli, valido per la 32ª giornata del campionato di Serie A. La partita sarà diretta dall’arbitro Michael Fabbri di Ravenna, con Ivano Pezzuto al VAR. 

La vigilia della sfida

Il Napoli si prepara ad affrontare l’Empoli con l’obiettivo di ridurre il distacco dall’Inter a soli tre punti, mantenendo vivo il sogno scudetto. La squadra partenopea, guidata da Antonio Conte, è determinata a sfruttare al massimo le quattro partite casalinghe che restano da giocare al Maradona. “Quella di poter sfidare l’Inter nello sprint deve essere una bella pressione”, ha dichiarato Conte. “Ai ragazzi dico che ci deve spingere ad andare anche oltre le nostre possibilità, contro una squadra che in Italia e in Europa dimostra di essere attrezzata per vincere tutto”. Il tecnico azzurro sottolinea l’importanza del supporto dei tifosi, che riempiranno lo stadio per sostenere la squadra in questa fase cruciale della stagione.

Il supporto del pubblico

Il Maradona sarà gremito di tifosi, pronti a sostenere il Napoli in questa sfida importante. “C’è un connubio di entusiasmo forte tra il nostro tifoso e la squadra”, ha affermato Conte. “Il tifoso vede davvero che la squadra va sempre oltre i propri limiti e questo è molto importante”. L’allenatore azzurro ha sottolineato l’importanza di alimentare questo entusiasmo, fondamentale per affrontare l’Empoli e continuare a inseguire il sogno scudetto. “Abbiamo di nuovo bisogno del sostegno del pubblico che ci deve aiutare a battere l’Empoli”, ha concluso Conte, consapevole del ruolo chiave che i tifosi possono giocare in questa fase della stagione.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D’Aversa

Le statistiche di Napoli ed Empoli

Il Napoli si presenta all’appuntamento occupando la seconda posizione in classifica con 65 punti, frutto di 19 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. I partenopei hanno segnato 48 gol e ne hanno subiti 25; il miglior marcatore della squadra è Romelu Lukaku con 11 reti. Dall’altra parte, l’Empoli si trova al 18° posto con 24 punti, ottenuti attraverso 4 vittorie, 12 pareggi e 15 sconfitte. I toscani hanno realizzato 24 gol e ne hanno incassati 47; il loro miglior realizzatore è Sebastiano Esposito con 8 reti. 

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, accessibile tramite app su smart TV, console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Gli abbonati Sky potranno seguire l’incontro sul canale DAZN, disponibile al numero 214 del telecomando Sky, previa attivazione dell’opzione specifica nell’area “Il mio account” su dazn.com. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli cerca di interrompere una lunga serie di trasferte senza vittorie affrontando il Monza, ultimo in classifica.

     | Sport

Xabi Alonso, attuale tecnico del Bayer Leverkusen, risponde alle speculazioni sul suo possibile futuro al Real Madrid.

     | Sport

Tutte le informazioni su Bologna-Inter: orario, formazioni e come seguire la partita in TV e streaming.

     | Sport

Il Real Madrid valuta Xabi Alonso come possibile sostituto di Ancelotti per il Mondiale per Club.

     | Sport

Il centrocampista del Napoli è pronto a tornare in campo per le ultime decisive partite della stagione.