Napoli, emergenza infortuni: assenti Buongiorno, Rrahmani, Olivera e Spinazzola contro il Milan

Il Napoli affronta il Milan con una difesa decimata: assenti Buongiorno, Rrahmani, Olivera e Spinazzola. Conte costretto a rivedere la formazione per la sfida cruciale.

Il campionato entra nel vivo e il big match di San Siro tra Milan e Napoli rischia di essere segnato dall’emergenza in casa azzurra. Se i rossoneri cercano conferme dopo le buone prestazioni delle ultime settimane, la squadra di Antonio Conte dovrà fare i conti con una difesa ridotta all’osso.

Rrahmani e Buongiorno out: difesa da reinventare

Amir Rrahmani non sarà della partita. Il difensore kosovaro non ha recuperato dall’infortunio muscolare rimediato in nazionale e resterà fermo ai box. A lui si aggiunge Alessandro Buongiorno, anche lui out per problemi fisici. Due assenze che stravolgono completamente i piani del tecnico azzurro, costretto a rinunciare alla coppia difensiva titolare.

Per il Meazza Conte si affiderà a Beukema e Juan Jesus, una soluzione inedita per un incontro di questo livello. La scelta obbligata riduce al minimo le rotazioni e renderà necessaria una gestione accorta dei novanta minuti, contro un Milan che sta attraversando un buon momento di forma.

Stop per Spinazzola e Olivera 

Antonio Conte dovrà rinunciare non soltanto a Buongiorno e Rrahmani per la retroguardia, ma anche alle due alternative sulla corsia mancina. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata un’altra brutta notizia: Spinazzola e Olivera non saranno disponibili per la sfida di San Siro contro il Milan. Una doppia assenza che complica ulteriormente i piani del tecnico azzurro, costretto a schierare dal primo minuto Gutierrez, ancora senza presenze ufficiali in stagione.

Prova di maturità per gli azzurri

Senza i due leader difensivi, la responsabilità del reparto arretrato ricadrà soprattutto su Juan Jesus, chiamato a guidare il compagno olandese in una serata che si preannuncia di grande intensità. La tenuta difensiva sarà uno degli aspetti decisivi della gara: nelle ultime uscite il Napoli aveva già mostrato qualche fragilità e l’assenza dei titolari non fa che aumentare le incognite.

Per Conte sarà una sfida di gestione e di carattere. Al di là dei nomi, gli azzurri dovranno dimostrare compattezza e spirito di sacrificio, per non concedere spazio a un Milan motivato e desideroso di consolidare la propria corsa in classifica.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Un’analisi dettagliata dei calciatori della Serie A chiamati a rappresentare le loro nazionali nella prossima Coppa d’Africa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.

     | Sport

Cesc Fabregas analizza la prestazione del Como dopo la sconfitta contro la Roma, parla degli infortuni, del confronto con Mancini e delle prospettive future della squadra.