Napoli e Torino: trattative in corso per Milinkovic-Savic e Ngonge

Il Napoli e il Torino stanno discutendo possibili trasferimenti riguardanti il portiere Vanja Milinkovic-Savic e l'attaccante Cyril Ngonge.

Il Napoli e il Torino sono attualmente impegnati in trattative di mercato che coinvolgono il portiere Vanja Milinkovic-Savic e l’attaccante Cyril Ngonge. Il club partenopeo sarebbe interessato all’estremo difensore serbo, mentre il Torino avrebbe manifestato interesse per Ngonge.

Interesse del Napoli per Milinkovic-Savic

Il Napoli ha mostrato interesse per Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino. Il contratto del giocatore prevede una clausola rescissoria di 20 milioni di euro, valida fino al 31 luglio. Tuttavia, il Torino potrebbe cercare di rinegoziare questa clausola per ottenere un compenso maggiore, considerando le ottime prestazioni del portiere nella stagione appena conclusa. Il Napoli avrebbe già avviato contatti con l’entourage di Milinkovic-Savic per valutare la fattibilità del trasferimento. Nonostante il rinnovo in corso con Alex Meret, il club partenopeo sarebbe interessato ad avere due portieri di alto livello per affrontare al meglio le competizioni nazionali e internazionali della prossima stagione.

Interesse del Torino per Ngonge

Parallelamente, il Torino avrebbe manifestato interesse per Cyril Ngonge, attaccante del Napoli. Il giocatore belga, arrivato a Napoli nel gennaio 2024, ha collezionato 31 presenze e segnato 1 gol in campionato. Il Torino, alla ricerca di rinforzi offensivi, vedrebbe in Ngonge un profilo adatto per potenziare il proprio reparto avanzato. Le due società starebbero valutando la possibilità di uno scambio che coinvolgerebbe Milinkovic-Savic e Ngonge. Tuttavia, la trattativa è ancora in fase preliminare e restano da definire diversi dettagli, tra cui le valutazioni economiche dei due giocatori e le eventuali contropartite. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

PUMA e Lega Serie A hanno svelato il nuovo pallone invernale Orbita Hi-Vis, caratterizzato da un design ispirato alla tecnologia e una colorazione Fluo Orange per massima visibilità.

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.