Napoli e Torino: Milinkovic-Savic in azzurro, Ngonge in granata

Accordo tra Napoli e Torino: Milinkovic-Savic passa al Napoli, Ngonge al Torino in prestito con diritto di riscatto.

Il Napoli e il Torino hanno raggiunto un accordo che prevede il trasferimento del portiere Vanja Milinkovic-Savic al club partenopeo e l’arrivo dell’attaccante Cyril Ngonge in maglia granata. L’operazione si è conclusa con successo dopo settimane di trattative tra le due società.

Dettagli dell’accordo per Milinkovic-Savic

Il Napoli ha finalizzato l’acquisto di Vanja Milinkovic-Savic dal Torino per una cifra complessiva di 22,5 milioni di euro. Questo importo supera la clausola rescissoria di 19,5 milioni di euro presente nel contratto del portiere serbo, permettendo al Napoli di dilazionare il pagamento in più rate. L’operazione include 21,5 milioni di euro, comprensivi del contributo di solidarietà, più un milione aggiuntivo per la rateizzazione. Milinkovic-Savic, che ha espresso il desiderio di unirsi al Napoli, è atteso a breve per le visite mediche e la firma del contratto. 

Ngonge al Torino: i termini del trasferimento

Parallelamente, Cyril Ngonge si trasferisce al Torino con la formula del prestito oneroso da un milione di euro, con diritto di riscatto fissato tra 16 e 17 milioni di euro. L’attaccante belga, che ha già lavorato con l’allenatore Marco Baroni ai tempi del Verona, ha manifestato entusiasmo per questa nuova opportunità. Ngonge è atteso a Torino per le visite mediche e l’ufficializzazione del trasferimento. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Bologna supera il Genoa 2-1 al Dall’Ara grazie a un rigore trasformato da Orsolini al 99′.

     | Sport

La Juventus interrompe la serie di vittorie con un pareggio contro l’Hellas Verona.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle dichiarazioni pre-partita di Igor Tudor in vista del match tra Hellas Verona e Juventus.

     | Sport

Fabio Pisacane commenta la vittoria del Cagliari contro il Lecce ai microfoni di DAZN, sottolineando l’importanza della vittoria, la gestione dei cambi e il ruolo di Andrea Belotti.

     | Sport

Andrea Belotti segna una doppietta nella vittoria in rimonta del Cagliari contro il Lecce, portando la squadra sarda al terzo posto in classifica.