Napoli, è caccia al difensore: l’analisi dei tre profili seguiti in Premier League

Ormai non è un mistero, dopo la cessione di Kim al Bayern Monaco, che si ufficializzerà nelle prossime ore, la priorità assoluta di De Laurentiis è quella di tesserare nel minor tempo possibile un difensore centrale per metterlo al servizio di Rudi Garcia.


Complice la clausola rescissoria, che ha fatto capire in tempi non sospetti le intenzioni del difensore coreano e del suo entourage, già da qualche settimana, la dirigenza azzurra è alla ricerca di un nuovo guardiano della difesa. Quest’ultimo, dovrà essere pronto a raccogliere la pesante eredità di Kim-Min Jae, miglior difensore del campionato di Serie A 2022-23.
Inevitabilmente, la lente di ingrandimento del patron azzurro è finita anche sul campionato più seguito al mondo: la Premier League.

I profili seguiti:

  • ROBIN KOCH: tedesco, classe 1996, attualmente di proprietà del Leeds. L’ex Friburgo è appena retrocesso con il suo club di Premier, ma è un giocatore dalla struttura imponente: 191 cm e 39 presenze tra campionato e coppe. Arrivato nel 2020 al Leeds per 13 milioni di euro vanta in carriera 254 presenze tra i professionisti con 8 gol e 5 assist.
  • ARMEL BELLA-KOTCHAP: difensore francese, naturalizzato tedesco classe 2001 considerato uno dei migliori talenti del calcio europeo. In Inghilterra ha giocato con la maglia del Southampton ed è già nel giro della nazionale tedesca: 190 cm, abile nell’1vs1 e nell’anticipo dell’attaccante avversario. Per strapparlo al club inglese serviranno circa 20 milioni di euro.
  • MAX KILMAN: inglese di origini ucraine, classe 1997 in forza al Wolverhampton. 193 centimetri abile nel 1vs1, dotato di una grande intelligenza nel recupero di situazioni pericolose. Secondo i media inglesi il Napoli si sarebbe già mosso per trattare il calciatore, ma non sarà facile trattare con la dirigenza inglese che, per fare a meno del suo gioiello, chiede una cifra vicina ai 40 milioni di euro.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Il difensore del Napoli Leonardo Spinazzola è stato intervistato dal club azzurro sul proprio canale Youtube

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex allenatore di Pescara e Napoli Giovanni Galeone ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso di “Radiogoal”

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Sorpresa al campo comunale di Carciato di Dimaro dove Victor Osimhen ha preso parte regolarmente alla seduta d’allenamento mattutina della SSC Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Dal ritiro di Dimaro-Folgarida Aurelio De Laurentiis è intervenuto a sorpresa ai microfoni dei cronisti presenti