Napoli, Di Lorenzo: “Conte non è cambiato di una virgola”. Il capitano parla dello Scudetto, Maradona e De Bruyne

Le dichiarazioni di Giovanni Di Lorenzo dal ritiro del Napoli tra entusiasmo, lavoro e nuovi arrivi. Il capitano parla di Conte, della voglia di difendere lo Scudetto e dell'impatto di De Bruyne.

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato dal ritiro di Castel di Sangro, dove la squadra sta preparando la nuova stagione. Di Lorenzo ha sottolineato l’entusiasmo con cui il gruppo ha ripreso il lavoro dopo la vittoria dello scorso anno e ha ribadito l’importanza di alimentare questa energia attraverso il lavoro quotidiano.

Conte, lavoro e gruppo

Di Lorenzo ha dichiarato: “Siamo ripartiti con grande entusiasmo dopo la vittoria dello scorso anno, dobbiamo riuscire a cavalcarlo e alimentarlo sempre tramite il lavoro”. Il capitano ha spiegato che la squadra ha iniziato il ritiro lavorando duramente e che i nuovi arrivati si sono inseriti bene grazie a un gruppo sano. Sull’allenatore, Di Lorenzo ha detto: “Com’è mister Conte dopo un anno dal suo arrivo a Napoli? Lo stesso, non è cambiato di una virgola”. Ha aggiunto che il tecnico sa come stimolare il gruppo e che la squadra è consapevole delle difficoltà della stagione, con tante partite e competizioni da affrontare.

Scudetto, Maradona e unità

Parlando della possibilità di difendere lo Scudetto, Di Lorenzo ha affermato: “Sappiamo che sarà difficile ma abbiamo lo Scudetto sul petto e vogliamo difenderlo ad ogni costo sapendo che comunque tante squadre si sono rinforzate”. Il difensore ha poi ricordato Diego Armando Maradona, dicendo: “Lui è insuperabile…”. Secondo Di Lorenzo, vincere due volte in tre anni significherebbe che ci sono valori umani importanti e che la squadra deve restare unita insieme a società e tifosi.

De Bruyne e il nuovo centrocampo

Sul nuovo arrivo Kevin De Bruyne, Di Lorenzo ha dichiarato: “Abbiamo aggiunto un giocatore importante, un campione, si è presentato veramente bene anche con il gruppo. Lo vedo che sta studiando la situazione, cercando di capire dove è arrivato e questo è sintomo di intelligenza”. Sulla forza del centrocampo, il capitano ha spiegato: “Queste sono cose della stampa, sarà il campo a dirlo”. Di Lorenzo ha concluso sottolineando l’importanza di creare un buon gruppo e di conoscersi durante il ritiro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il ritiro estivo del Napoli a Castel di Sangro ha registrato un’affluenza record, con oltre 100.000 presenze, consolidando il legame tra la squadra e la comunità locale.

     | Sport

Il centrocampista svedese Jens Cajuste lascia nuovamente il Napoli per unirsi all’Ipswich Town in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

     | Città

Il Consiglio comunale di Napoli ha approvato l’ordine del giorno per conferire la cittadinanza onoraria a Francesca Albanese, relatrice speciale dell’ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli e l’Atalanta sono in corsa per l’acquisto di Jonathan Rowe, giovane talento inglese attualmente in forza all’Olympique Marsiglia. Ecco gli sviluppi più recenti sulla trattativa.

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte entra nella lista dei candidati al premio Cruyff 2025 dopo la conquista dello scudetto con il Napoli. Tra i concorrenti anche Luis Enrique, Hansi Flick, Arne Slot ed Enzo Maresca.