Napoli, derby campano contro la Salernitana

I numeri della squadra di Colantuono.

Dopo aver ritrovato la vittoria in campionato a Bologna, il Napoli è atteso da una sfida da non sottovalutare. Allo Stadio Maradona arriva la Salernitana di Stefano Colantuono, in un derby campano tutto da vivere.

I granata dopo 21 giornate hanno raccolto 3 vittorie, 2 pareggi e 16 sconfitte. La Salernitana ha messo a segno 13 gol(peggior attacco del campionato) e ne ha subiti 49(peggior difesa). Al momento, la squadra di Colantuono occupa l’ultima posizione in classifica e dista 8 punti dal Venezia quart’ultimo.

Nelle ultime 5 partite di campionato, i granata, hanno messo insieme 1 vittoria (in casa del Verona) e 4 sconfitte (in casa con Lazio e Inter, in trasferta con Milan e Fiorentina). 

In una nota ufficiale di ieri, la Salernitana, ha comunicato che, a seguito dei tamponi effettuati in giornata, un ulteriore calciatore era risultato positivo al COVID-19. La società ha però aggiunto che due calciatori si sono negativizzati.

Attualmente i calciatori positivi per la squadra di Colantuono sono 8. Al momento, dunque, non si raggiunge la soglia del 35% di calciatori positivi nell’elenco dei 25 calciatori consegnati questa mattina alla Lega. Secondo il protocollo, quindi, la partita di domani pomeriggio contro il Napoli si dovrebbe disputare regolarmente

La situazione resta in evoluzione, oggi altri 3 calciatori che erano risultati positivi il 15 Gennaio dovranno effettuare dei tamponi di controllo e il resto della squadra sarà nuovamente sottoposto a controlli.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Napoli-Salernitana sarà diretta da Marcenaro con Di Martino al VAR. Di seguito tutta la designazione completa

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Spetterà al Casms, nella giornata di domani, decidere orario e data di Napoli-Salernitana, gara valevole per l’assegnazione dello scudetto