Napoli: Demme in gruppo, out Kvaraskhelia

Il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all'SSCN Konami Training Center per preparare la sfida di sabato alla Salernitana
NAPLES, ITALY – JANUARY 12: Diego Demme of Napoli in action during a training session on January 12, 2023 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Dopo la gara di Coppa Italia contro la Cremonese, persa ai rigori contro la squadra di Ballardini, gli azzurri preparano il match contro la Salernitana in programma allo stadio “Arechi” di Salerno, nella giornata di sabato e valido per la 19esima giornata di Serie A (fischio d’inizio ore 18). Coloro che sono andati in campo ieri hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in una prima fase di attivazione in palestra e successivamente si sono spostati in campo dove hanno svolto lavoro di forza, accelerazioni e seduta tattica. Chiusura di sessione con partita a campo ridotto. Demme ha fatto intera seduta in gruppo. Kvaratskhelia ha svolto lavoro personalizzato in palestra. Il georgiano ieri ha saltato la Cremonese per stato influenzale e oggi si è dunque allenato a parte. Il 77 azzurro proverà in questi giorni a recuperare per esserci sabato contro la Salernitana.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi e opinioni sul possibile futuro di De Bruyne e Lukaku al Napoli, con il parere di Vincenzo Sollitto, Monica Scozzafava e Francesco Montervino.

     | Sport

Massimo Giletti interviene a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del passato di Allegri alla Juventus, Napoli e delle prospettive del calcio italiano, tra mercato, allenatori e Mondiale.

     | Sport

Leonardo Semplici interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del futuro di Alex Meret, delle critiche ricevute dal portiere e dell’interesse del Napoli per Guglielmo Vicario. Un confronto aperto tra opinioni e prospettive sul ruolo chiave del portiere nella squadra partenopea.

     | Sport

Lorenzo Amoruso, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del futuro di Scott McTominay al Napoli, tra rinnovo di contratto, interesse di altri club e il ruolo del giocatore con la Scozia.

     | Sport

L’assessora allo Sport e alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante è intervenuta a margine della conferenza stampa dell’evento della Fondazione Pupi, soffermandosi sulle prospettive dello stadio Maradona e sulle ambizioni di Napoli legate ai grandi eventi internazionali, tra cui gli Europei 2032 e le Olimpiadi del 2036.