Napoli, dal 25 marzo la metro 1 anticipa le prime e le ultime corse

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

L’ANM informa che a partire da giovedì 25 marzo la Linea 1 della metropolitana di Napoli modificherà l’orario di esercizio. Le prime corse del mattino vengono anticipate da Piscinola alle ore 6:15 e da Garibaldi alle ore 6:35. Il servizio termina un quarto d’ora prima rispetto al nastro di esercizio attuale, con ultime corse serali da Piscinola alle ore 20:35 e da Garibaldi alle ore 20:55.

La rimodulazione dell’offerta ANM, al momento programmata in base alla richiesta dei cittadini di un anticipo alla mattina e in ragione dell’evoluzione del quadro pandemico almeno fino al 21 aprile 2021, potrebbe subire variazioni anche in considerazione di eventuali nuove direttive governative e/o regionali relative all’andamento dell’emergenza sanitaria e agli impatti conseguenti sulle attività produttive e sull’utenza.

Resta invece invariato l’orario di servizio degli impianti Funicolari di Montesanto, Centrale e Chiaia che effettuano ultime corse alle ore 22:00.
Confermata la riduzione del nastro di esercizio per le Linee di superficie nella fascia oraria 5:00 – 22:00. Fanno eccezione le direttrici portanti che vengono garantite anche oltre le ore 22:00. Potenziata l’offerta nelle fasce orarie di punta della giornata per le linee a maggiore frequentazione e su quelle di collegamento con le aree periferiche di Napoli e con i Comuni limitrofi. Limitazione o riduzione dell’offerta sulle linee risultanti a minore domanda di mobilità tra cui Alibus. Restano sospese le linee bus notturne e scolastiche (servite da bus granturismo).

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Assenti anche i lungodegenti Obiang e Romagna

Calcio, Sport

Out Manolas. Il difensore non prenderà parte alla trasferta di Reggio Emilia per gastroenterite

Calcio, Sport

Ulivieri a Radio Goal: “Spalletti si sta dimostrando un grande gestore. La sua bravura sta nel coinvolgere tutti i calciatori”

Calcio, Sport

Gli azzurri preparano il match contro il Sassuolo in programma domani al MEPEI Stadium alle ore 20.45

Calcio, Sport

Mandorlini a Radio Goal: “Sono contento per Jorginho. Il terzo posto nella classifica del Pallone d’Oro è un risultato pazzesco”