Napoli, Conte replica alle critiche: “Vantaggio dagli infortuni? Assurdo”

Antonio Conte risponde alle critiche dopo la vittoria del Napoli a Lecce, sottolineando la mentalità della squadra e respingendo le accuse di aver tratto vantaggio dagli infortuni altrui.

Il Napoli conquista un’altra vittoria importante contro il Lecce, mantenendo la testa della classifica. Il gol decisivo di Anguissa arriva dopo un rigore sbagliato da Camarda. Nel post-partita, Antonio Conte si sofferma sulla prestazione dei suoi, evidenziando la difficoltà della gara e la solidità mentale della squadra.

Conte: “Vantaggio dagli infortuni? Siamo all’assurdo”

Antonio Conte, intervistato da Dazn, commenta le voci secondo cui il Napoli avrebbe tratto beneficio dagli infortuni che hanno colpito alcuni avversari. “Ci si dimentica troppo facilmente dell’inizio di stagione che abbiamo vissuto, dove siamo stati costretti a trasformare le difficoltà in opportunità. Prima si parlava di grandi acquisti, ora sento dire che abbiamo tratto vantaggio dagli infortuni di giocatori come Lukaku e De Bruyne: è un paradosso, siamo all’assurdo”, afferma il tecnico. Conte sottolinea anche la situazione del portiere: “In questo momento abbiamo soltanto Milinkovic-Savic disponibile tra i pali, e pensare che in estate qualcuno si domandava perché il Napoli avesse deciso di puntare su un portiere di quel livello”.

La partita contro il Lecce e la gestione della squadra

Conte analizza la vittoria contro il Lecce, riconoscendo la difficoltà dell’impegno: “Partite come questa non sono mai facili, soprattutto quando arrivano dopo sfide intense come quella con l’Inter, che ti tolgono tante energie fisiche e mentali. Oggi abbiamo affrontato una squadra di valore, e giocare qui a Lecce non è mai semplice. Nella parte finale avremmo potuto gestire meglio, anche se non abbiamo corso grandi rischi. Credo che tutto parta dalla testa: prima la mente, poi il cuore e infine le gambe. Dalla panchina cerco sempre di guidare i ragazzi anche sotto questo aspetto”.

Focus sui singoli: Anguissa, Lang, Elmas e Gilmour

Conte si sofferma anche sulle prestazioni individuali. “Sono contento per Frank Anguissa, lui lo sa, se ha la spina attaccata ha tantissime qualità e può migliorare nella conclusione. Mi piace lavorare con i centrocampisti di inserimento. Lang? Ha avuto due colpi sullo stesso punto, è stato sfortunato, contento per la sua prima gara da titolare. Oggi ha fatto una ottima partita Elmas, idem Gilmour che non stava al top dall’inizio. Continuiamo così”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin e Blerim Dzemaili discutono su Radio Kiss Kiss Napoli delle scelte tattiche del Napoli in vista della sfida contro l’Atalanta, soffermandosi su centrocampo e difesa.

     | Sport

L’avvocato Angelo Pisani interviene su Radio Kiss Kiss Napoli dopo il no del TAR al ricorso contro il divieto di trasferta per i tifosi napoletani. Pisani annuncia nuovi ricorsi e spiega le ragioni della sua battaglia per i diritti dei tifosi.

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte tattiche di Antonio Conte per la sfida tra Napoli e Atalanta, soffermandosi sull’importanza del doppio play e sugli inserimenti di Vergara ed Elmas.

     | Sport

Pierluigi Pardo analizza su Radio Kiss Kiss Napoli la crisi delle squadre italiane nelle coppe europee e il percorso complicato del Napoli in questa stagione, tra infortuni e cambiamenti tattici.

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.