Il Napoli prosegue la sua preparazione estiva con l’obiettivo di consolidare la rosa in vista della prossima stagione. Il tecnico Antonio Conte ha recentemente condiviso le sue riflessioni sulle operazioni di mercato e sulle strategie adottate dal club.
In una conferenza stampa tenutasi nel ritiro di Castel di Sangro, Conte ha sottolineato l’importanza di una gestione finanziaria oculata nelle operazioni di mercato. “Il mercato va avanti nella strategia giusta del club. Non siamo il PSG che paga 75 milioni per Kvaratskhelia. Abbiamo provato delle strade come quella di Ndoye del Bologna, ma la cifra era molto alta e ho appoggiato l’idea di lasciarlo andare altrove”, ha dichiarato l’allenatore.
Conte ha inoltre discusso l’integrazione dei nuovi acquisti e gli obiettivi a lungo termine del club. “Non possiamo fare oggi un paragone Lang-Kvara, perché Lang lo abbiamo preso a 25 milioni e quindi già economicamente parliamo di un dislivello enorme”, ha spiegato. “Ci lavoriamo per farlo diventare il nuovo Kvara, e poi magari sarà venduto. Siamo un club che continua la famosa ricostruzione vincendo lo scudetto al primo anno ma continuando quella strada, lavoriamo ora per completare la rosa, questa è la mia missione, cerchiamo stabilità calcistica per essere competitivi”.
Il tecnico ha anche evidenziato l’importanza dei leader all’interno della squadra e l’integrazione dei nuovi giocatori. “Lukaku viene da una grande stagione e può farne una ancora migliore, poi sono giunti i nuovi; sappiamo che possono esserci anche ‘ciambelle’ non riuscite, accade a tutti. Ora lavoriamo sapendo che Beukema in futuro sarà il nuovo Rrahmani, che Lucca deve studiare Lukaku che ha fatto 300 gol in carriera e il nuovo arrivato deve diventare un giocatore del tutto pronto. Poi c’è De Bruyne che è atleta diverso, che si è ambientato subito con il Napoli venendo da anni brillanti in grandi club”, ha affermato Conte.
| Sport
| Sport
Ultimissime | Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633