Napoli, Conte: “Io qui ci sto benissimo, però non sono stupido”

Antonio Conte esprime soddisfazione per l'esperienza a Napoli, ma sottolinea la necessità di ambizioni elevate per il futuro.

Dopo la conferenza stampa della vigilia di Monza – Napoli, sono ancora tante le polemiche collegate al post partita del successo coi brianzoli. Il tecnico napoletano ha prima ribadito il suo legame con la città: “Io a Napoli ci sto benissimo, la mia famiglia si è integrata molto bene, si mangia alla grande, c’è sempre il sole e i tifosi cono fantastici. Noi dobbiamo vivere il presente sapendo che da parte mia ci sono tutte queste cose favorevoli, ma la gente vuole vincere, ha ambizione”.

Ma non ha mancato di lasciare più di qualche dubbio sul suo futuro, malgrado sia in piena corsa per la vittoria del campionato: “Da parte mia c’è grande apertura, qui ho trovato una piazza che mi dà emozione che per me è molto importante, però chi mi prende sa che porto aspettative e devi lottare per vincere lo scudetto. Io posso fare da garante su tutto, però non sono stupido se non ci sono i mezzi necessari per fare questo”.

Parole che hanno scatenato grande dibattito tra i tifosi napoletani, che si sono divisi sulle responsabilità del tecnico nel mettere la squadra nelle migliori condizioni possibili per giocarsi la vittoria della serie A fino alla fine. Intanto, però, gli azzurri hanno raggiunto l’Inter al primo posto in classifica, in attesa di buone notizie dallo stadio Dell’Ara.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gli auguri del presidente De Laurentiis per il 2026 al Napoli e a tutto il gruppo Filmauro.

     | Città

L’ottava edizione del festival musicale Sanità-Tà-Tà rende tributo a due icone napoletane recentemente scomparse: il fotografo Mimmo Jodice e il musicista James Senese.

     | Sport

Tiberio Ancora, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, ripercorre le emozioni vissute durante la stagione trionfale del Napoli, sottolineando l’importanza di credere nella squadra e nel lavoro di Conte anche nei momenti difficili.

     | Sport

Il futuro di Walid Cheddira è al centro delle strategie di mercato del Napoli, con diversi club interessati all’attaccante attualmente al Sassuolo. Monza, Cagliari, Lecce, Venezia e Palermo seguono da vicino la situazione, mentre il Napoli cerca di sbloccare il mercato in entrata.

     | Sport

Divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia scaligera per Napoli-Verona del 7 gennaio. La misura è stata presa per motivi di sicurezza pubblica.