Napoli, Conte: “Io qui ci sto benissimo, però non sono stupido”

Antonio Conte esprime soddisfazione per l'esperienza a Napoli, ma sottolinea la necessità di ambizioni elevate per il futuro.

Dopo la conferenza stampa della vigilia di Monza – Napoli, sono ancora tante le polemiche collegate al post partita del successo coi brianzoli. Il tecnico napoletano ha prima ribadito il suo legame con la città: “Io a Napoli ci sto benissimo, la mia famiglia si è integrata molto bene, si mangia alla grande, c’è sempre il sole e i tifosi cono fantastici. Noi dobbiamo vivere il presente sapendo che da parte mia ci sono tutte queste cose favorevoli, ma la gente vuole vincere, ha ambizione”.

Ma non ha mancato di lasciare più di qualche dubbio sul suo futuro, malgrado sia in piena corsa per la vittoria del campionato: “Da parte mia c’è grande apertura, qui ho trovato una piazza che mi dà emozione che per me è molto importante, però chi mi prende sa che porto aspettative e devi lottare per vincere lo scudetto. Io posso fare da garante su tutto, però non sono stupido se non ci sono i mezzi necessari per fare questo”.

Parole che hanno scatenato grande dibattito tra i tifosi napoletani, che si sono divisi sulle responsabilità del tecnico nel mettere la squadra nelle migliori condizioni possibili per giocarsi la vittoria della serie A fino alla fine. Intanto, però, gli azzurri hanno raggiunto l’Inter al primo posto in classifica, in attesa di buone notizie dallo stadio Dell’Ara.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il Teatro Elicantropo di Napoli ospita “Ginestre”, spettacolo scritto da Elvira Buonocore e diretto da Gennaro Maresca, in scena dal 27 al 30 novembre 2025.

     | Sport

Antonio Conte commenta la vittoria contro l’Atalanta e risponde alle parole del presidente De Laurentiis, sottolineando il legame con i suoi giocatori e le difficoltà a centrocampo.

     | Sport

Il Napoli torna alla vittoria contro l’Atalanta con un convincente 3-1. Conte esprime soddisfazione per la prestazione, mentre De Laurentiis elogia il tecnico e i giocatori.