Napoli, Conte dirige il primo allenamento: nuovi volti e test atletici a Castel Volturno

Antonio Conte si prepara a guidare il primo allenamento della stagione del Napoli mentre la squadra si prepara ai ritiri di Dimaro e Castel di Sangro.

Antonio Conte sarà domani a Castel Volturno per dirigere il primo allenamento della nuova stagione del Napoli. I campioni d’Italia sono attesi per questa mattina e tanti tifosi si preparano ad accoglierli. All’interno del centro sportivo, lo staff di Conte e l’equipe medica sono pronti per i test fisici e atletici di rito, necessari prima di ogni inizio di stagione.

Primi arrivi e test atletici 

Tra i primi ad arrivare a Castel Volturno, oltre a Buongiorno e Marianucci, c’era Mazzocchi. Il gruppo iniziale comprende anche Cajuste, Cheddira, Contini, Folorunsho, Hasa, Lindstrom, Obaretin, Sgarbi, Turi, Vergara e Zerbin. Si tratta di giocatori giovani e meno giovani, molti dei quali sono rientrati dai prestiti. Questi calciatori potrebbero non partire per il ritiro di Dimaro, ma resteranno ad allenarsi a Castel Volturno in attesa di novità dal mercato. Tra le novità si è visto anche Mathias Ferrante, portiere classe 2006, appena arrivato dalla NovaRomentin.

Programma dei ritiri e amichevoli 

Oggi sono previsti test e visite mediche per il secondo gruppo di giocatori, mentre domani Conte guiderà il primo allenamento ufficiale. Giovedì la squadra partirà per Dimaro, dove resterà fino al 27 luglio. In programma due amichevoli: il 22 luglio contro l’Arezzo e il 26 luglio contro il Catanzaro, entrambe alle ore 18. Dal 30 luglio al 14 agosto, il Napoli si sposterà in Abruzzo, a Castel di Sangro, per il secondo ritiro. Sono già previsti test internazionali contro Paris Fc, Olympiacos e Girona.

Attesa per l’inizio del campionato 

La prima partita di campionato è fissata per il 23 agosto alle 18.30 contro il Sassuolo. La preparazione intensa e il doppio ritiro serviranno a mettere la squadra nelle migliori condizioni per affrontare una stagione che si preannuncia ricca di impegni, con il ritorno in Champions League.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante olandese Noa Lang è arrivato a Roma per le visite mediche con il Napoli, con la firma del contratto prevista a breve.