Antonio Conte ha incontrato i tifosi durante il ritiro di Dimaro Folgarida, ribadendo l’impegno e la dedizione della squadra e dello staff. Con toni misurati e un profilo basso, ha preferito concentrarsi sul lavoro da fare in vista della nuova stagione.
Conte ha dichiarato: “Per definizione, chi ha lo scudetto sulla maglia parte favorito o tra i favoriti. Non ci dobbiamo sottrarre o nascondere per timore. Noi abbiamo fatto tanto per cucirci addosso, è inevitabile che questa annata debba essere molto stimolante. Ma c’è un passato molto recente che non dobbiamo dimenticare mai. Bisogna trarre degli insegnamenti anche dalle cose negative. Quello che è accaduto due anni fa deve essere d’insegnamento, soprattutto all’ambiente. Noi siamo sul campo e lavoriamo, non ci saranno mai voli pindarici. Saremo molto umili”.
Il tecnico ha sottolineato l’importanza di imparare dagli errori commessi nella stagione 2023-2024, quando il Napoli, dopo aver vinto lo scudetto, ha concluso il campionato al decimo posto. Conte ha affermato: “C’è un passato molto recente che non dobbiamo dimenticare mai. Bisogna trarre degli insegnamenti anche dalle cose negative. Quello che è accaduto due anni fa deve essere d’insegnamento, soprattutto all’ambiente”.
Per affrontare al meglio la nuova stagione, il Napoli ha rafforzato la rosa con l’acquisto di giocatori di alto livello, tra cui il centrocampista belga Kevin De Bruyne. Conte ha commentato: “Avevamo bisogno di un giocatore che alzasse la qualità della rosa, e lui è stato uno dei centrocampisti più forti al mondo per tanti anni. Ora viene da noi ad affrontare una nuova sfida, anche per lui è una situazione diversa: ha già raggiunto livelli altissimi nella sua carriera e ha tanto da dare ancora al calcio”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Città
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633