Napoli, Conte ai tifosi: “Bello rivedervi dopo un anno. Lo scudetto merito vostro, restiamo umili”

Antonio Conte incontra i tifosi del Napoli a Dimaro Folgarida, celebrando il recente scudetto e sottolineando l'importanza dell'umiltà per il futuro.

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha incontrato i tifosi a Dimaro Folgarida, esprimendo la sua gioia nel rivederli dopo un anno e attribuendo a loro il merito del recente scudetto. Ha sottolineato l’importanza di mantenere l’umiltà per affrontare le sfide future.

L’incontro con i tifosi a Dimaro Folgarida

Durante l’incontro, Conte ha dichiarato: “È bello ritrovarvi dopo un anno, con qualcosa di importante sul petto: è accaduto qualcosa di bellissimo che avete meritato”. Ha evidenziato come la squadra abbia giocato con senso di appartenenza e rispetto verso i tifosi, ottenendo grandi soddisfazioni. Ha poi invitato tutti a essere intelligenti e umili, sottolineando che presunzione e arroganza appartengono a persone poco intelligenti. 

Le parole di Lele Oriali

Lele Oriali, collaboratore di Conte, ha aggiunto: “Non avevamo la rosa più forte e competitiva, ma è la dimostrazione che si vince se c’è una squadra, e lo abbiamo dimostrato”. Ha esortato a mantenere un profilo basso dopo l’impresa straordinaria, partendo con entusiasmo ma con umiltà. 

Il legame con la città e i tifosi

Conte ha sempre sottolineato l’importanza del legame con la città e i tifosi. Durante la festa per lo scudetto, ha mostrato il tricolore ai tifosi sotto la curva del Maradona, urlando: “È per voi, è per tutti voi”. Ha evidenziato come il lavoro della squadra fosse rivolto principalmente ai tifosi, per l’affetto ricevuto durante la stagione.

ti potrebbe interessare

     | Città

Lo spettacolo, curato dall’Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell’ambito della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli.

     | Sport

Le parole di Antonio Conte dopo la partita con la Juventus risuonano anche dopo la sfida di Champions League contro il Benfica, in cui il Napoli ha dovuto fare i conti con numerose assenze e una squadra avversaria ben organizzata.

     | Sport

Il Benfica di José Mourinho ha sconfitto il Napoli di Antonio Conte per 2-0 nella fase a gironi della Champions League, con reti di Richard Rios e Leandro Barreiro.