Napoli, cambio denominazione stazione Linea 6: ci sarà la fermata “Arco Mirelli-Repubblica”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

L’Amministrazione comunale ha dato avvio al cambio della denominazione della stazione Linea 6 Arco Mirelli prevedendo la doppia denominazione “Arco Mirelli – Repubblica”.

A 75 anni dalla scelta Repubblicana del Paese, dopo la devastazione del fascismo, il comune di Napoli simbolicamente vuole ricordare la data del 2 giugno con un atto concreto. La stazione “Arco Mirelli” della linea 6 della metropolitana si chiamerà Arco Mirelli – Repubblica.

“Facendo seguito alla richiesta pervenuta dal Presidente della Commissione Urbanistica Mario Coppeto, l’Amministrazione ha dato avvio alle procedure tecniche ed amministrative, condividendone le motivazioni storico-culturali, insieme con la connessione alla contigua piazza della Repubblica, che rappresenta per i cittadini Napoletani un luogo simbolo dell’antifascismo. Infatti nella piazza è ubicata la grande scultura di Renato Marino Mazzacurati dedicata ai partigiani caduti durante le Quattro giornate di Napoli del 1943”. A darne notizia, il vicesindaco di Napoli Carmine Piscopo e l’Assessore al Trasporto Pubblico Marco Gaudini.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare