Napoli, buona la prima: McTominay-De Bruyne, Sassuolo battuto 0-2

Il Napoli vince all’esordio della Serie A a Reggio Emilia contro il Sassuolo e porta a casa i primi tre punti di questa stagione. Decisive le reti, una per tempo, di McTominay nella prima frazione e del belga De Bruyne. Nel mezzo anche una traversa ed un palo per gli azzurri che hanno dominato dal primo all’ultimo minuto la gara, senza mai mettere in discussione il risultato finale. Lo scozzese apre le marcature nel primo tempo raccogliendo di testa un assist di Politano dalla destra infilando sul primo palo Turati per il momentaneo 0-1. Nella ripresa, poi, un cross su calcio di punizione di Kevin De Bruyne finisce per insaccarsi direttamente alle spalle del portiere del Sassuolo per il definitivo 0-2. Da segnalare, per i padroni di casa, l’espulsione di Koné per un doppio giallo ma ininfluente ai fini della vittoria azzurra che ricominciano il campionato da dove avevano lasciato, ovvero con un successo per 2-0 così come nell’ultima dello scorso torneo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha commentato la partita contro l’Atalanta ai microfoni di DAZN, soffermandosi sulla crescita della squadra, sulle scelte tattiche e sul giovane talento Marco Palestra.

     | Sport

La Lazio conquista una vittoria fondamentale contro il Parma nonostante la doppia inferiorità numerica. L’allenatore Maurizio Sarri commenta la prestazione della squadra, sottolineando la crescita mentale e la capacità di affrontare le difficoltà.

     | Sport

Raffaele Palladino commenta la vittoria dell’Atalanta contro il Cagliari, sottolineando la reazione della squadra, la gestione degli attaccanti e l’importanza del riposo dopo un periodo intenso di partite.

     | Sport

Il difensore del Cagliari, Palestra, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita contro l’Atalanta, sottolineando la sua concentrazione sulla squadra e la volontà di aiutare il club a raggiungere la salvezza.

     | Sport

Analisi dettagliata dell’episodio del tocco di mano di Simeone nei minuti finali di Torino-Cremonese, con il contributo della moviola e le possibili spiegazioni sull’intervento (o meno) del VAR.