Napoli-Bologna 0-2: ancora un ko per gli azzurri! Ndoye poi Posh, Politano invece sbaglia un rigore

Finisce con un'altra sconfitta per il Napoli la gara della 36esima di Serie A contro il Bologna di Thiago Motta che vince 2-0
Matteo Politano, attaccante SSC Napoli (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Finisce con un’altra sconfitta per il Napoli la gara della 36esima di Serie A contro il Bologna di Thiago Motta che vince 2-0. Al “Diego Armando Maradona” azzurri che la buttano via già nel primo tempo, con 11′ da incubo che portano prima al vantaggio firmato Ndoye, e poi al raddoppio firmato da Posh su azione da calcio d’angolo. La squadra di Calzona da quel momento in poi si riversa in avanti cercando di riaprirla, ed ha anche l’occasione per poterlo fare se non fosse per l’errore di Politano su calcio di rigore per fallo su Osimhen all’interno dell’area di rigore rossoblu. L’attaccante napoletano si fa ipnotizzare da Ravaglia che para e nega al numero 21 il gol che avrebbe riaperto il match. Nella ripresa sempre il portiere felsineo si ripete stavolta facendo un vero e proprio miracolo su una conclusione di Victor Osimhen lanciato in profondità da Ngonge: destro del nigeriano e mano destra dell’estremo difensore avversario a deviare in calcio d’angolo. Nemmeno la girandola dei cambi fa sterzare il Napoli che termina poi la gara senza gol ma anche senza tiri in porta. Lo 0-2 finale mette a rischio definitivamente l’Europa, con Fiorentina che potrebbe scavalcare gli azzurri avendo due partite in meno, ed addirittura il Torino che in caso di vittoria si porterebbe ad una sola lunghezza dai partenopei.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Udinese e Napoli si sfidano nella 15ª giornata di Serie A: tutte le informazioni su dove vedere la partita in tv e streaming, l’orario del match e le probabili formazioni.

     | Sport

Il futuro di Lorenzo Lucca al Napoli è in bilico: il club valuta il prestito a gennaio, ma la situazione è complessa.

     | Sport

Celta Vigo–Bologna si gioca oggi alle 21 per la quinta giornata di Europa League. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky, mentre lo streaming sarà disponibile su Sky Go e NOW. Disponibili anche le probabili formazioni di Giráldez e Italiano.

     | Città

Lo spettacolo, curato dall’Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell’ambito della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli.

     | Sport

Le parole di Antonio Conte dopo la partita con la Juventus risuonano anche dopo la sfida di Champions League contro il Benfica, in cui il Napoli ha dovuto fare i conti con numerose assenze e una squadra avversaria ben organizzata.