Napoli-Barcellona, la probabile formazione: Insigne recupera, Osimhen confermato in attacco

La probabile formazione azzurra

Appuntamento con la storia per il Napoli. Dopo il pari del Camp Nou, gli azzurri affrontano di nuovo il Barcellona al Diego Armando Maradona. Molti problemi per Spalletti, che avrà anche qualche recupero.

DIFESA – Meret tornerà a difendere la porta europea del Napoli, come ha fatto benissimo in terra catalana. Allarme rientrato per Di Lorenzo, che dovrebbe tornare dal 1′ affiancando Rrahmani e Koulibaly. Ballottaggio fra Mario Rui e Juan Jesus, con il secondo favorito per arginare la fisicità di Dembelè e Adama Traorè.

CENTROCAMPO – Fabian Ruiz tornerà dal primo minuto dopo lo spezzone giocato contro il Cagliari. Al suo fianco Demme, con Lobotka e Anguissa ancora ai box. Lo slovacco potrebbe recuperare in extremis, ma tutto si deciderà dell’allenamento odierno.

ATTACCO – Due ottime notizie per Luciano Spalletti, che nell’allenamento di ieri ha recuperato sia Politano che Insigne. Il capitano scalpita per esserci contro il Barcellona, mentre ancora in dubbio la presenza dell’ex Inter, con Elmas in ballottaggio. Attacco che verrà completato da Zielinski, autore del gol dello 0-1 a Barcellona, e Osimhen.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Demme; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

ti potrebbe interessare

     | Sport

Daniele De Rossi si racconta in un’intervista a Dazn, parlando del suo esonero dalla Roma, del rapporto con Spalletti e delle voci su Guardiola.

     | Sport

Il Bologna ribalta il Celta Vigo con una doppietta di Bernardeschi, vincendo 2-1 in trasferta e avvicinandosi alla qualificazione diretta agli ottavi di Europa League.

     | Sport

La Roma domina il Celtic con una vittoria per 3-0 in Europa League, grazie a una doppietta di Evan Ferguson e un autogol di Liam Scales.

     | Sport

Celta Vigo–Bologna si gioca oggi alle 21 per la quinta giornata di Europa League. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky, mentre lo streaming sarà disponibile su Sky Go e NOW. Disponibili anche le probabili formazioni di Giráldez e Italiano.

     | Sport

Celtic–Roma, sesta giornata di Europa League: calcio d’inizio alle 21 al Celtic Park. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW.