Napoli-Barcellona, la probabile formazione: Ferran Torres cerca il riscatto, Busquets torna dal 1′

La probabile formazione dei blaugrana

Il Barcellona cerca la qualificazione a Napoli davanti a 41mila spettatori, nella gara di ritorno per i sedicesimi di Europa League. Molte scelte di Xavi diverse rispetto alla gara d’andata.

DIFESA – Ter Stegen fra i pali, al centro agiranno Araujo, recuperato in extremis, con Piquè. A sinistra ci sarà Jordi Alba, mentre ancora ballottaggio a destra, dove Mingueza è favorito sul ben più offensivo Dest.

CENTROCAMPO – Tornerà al centro del campo Busquets, dopo la sorprendente panchina nella gara d’andata. Ai suoi lati, agiranno De Jong e Pedri.

ATTACCO  – Gavi e Aubameyang sono sicuri della titolarità, l’unico dubbio è sulla fascia destra in attacco. Una maglia per tre: Ferran Torres, Dembelé e Adama Traoré. L’ex City, uscito in lacrime nella sfida d’andata per i molteplici gol sbagliati, è in vantaggio sugli altri due e vorrebbe la sua rivincita.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Araujo, Pique, Jordi Alba; Busquets, Pedri, De Jong; Ferran Torres, Aubameyang, Gavi. All. Xavi

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le squadre italiane hanno conosciuto le loro avversarie nelle competizioni europee: Roma e Bologna in Europa League, Fiorentina in Conference League.

     | Sport

Resoconto dei sorteggi delle competizioni europee per le squadre italiane.

     | Sport

Tutte le informazioni sul sorteggio della fase campionato dell’Europa League 2025/26: data, orario, modalità di visione e le possibili avversarie di Roma e Bologna.

     | Sport

Il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca, punta alla vittoria in Conference League per riportare il club ai vertici europei.

     | Sport

Durante la premiazione della finale di Europa League, Son, Romero e Bentancur del Tottenham non hanno ricevuto la medaglia d’argento, suscitando la reazione del presidente UEFA Ceferin e una successiva spiegazione ufficiale.