Napoli balla, il Maradona suona ed intorno ad Osimhen c’è solo musica

Otto goal in nove partite e Victor Osimhen vola. Non solo lui, vola anche il Napoli di Spalletti. Primo, primissimo in campionato a punteggio pieno. La casella dei punti racimolati in Serie A fino ad ora dice 24. Eguagliato l’ormai storico record ottenuto anni fa da Maurizio Sarri, questo Napoli ha le stigmate della grande squadra. Volano gli azzurri, guardano tutti dall’alto e si godono la vetta della classifica. Osimhen s’innalza sull’assist di schiena di Elmas e fa fuori anche l’ostico Torino di Ivan Juric. Ci pensa sempre lui, c’è sempre o quasi sempre il suo zampino in ogni azione da goal del Napoli. Lotta, corre, combatte e poi spicca il volo quando salta per battere Milinkovic Savic regalando l’ottava vittoria consecutiva in campionato alla banda Spalletti.

Questo Napoli funziona e come, è sempre dentro ad ogni match e l’armonia che esprime è musica per i circa 30mila tifosi accorsi al Maradona e non solo. E’ temuto un po’ da tutti, fa paura a chiunque e quello spauracchio con la nove dietro diventa sempre più devastante. Di testa, di destro, in scivolata, strattonato, ma la rete la gonfia sempre. I suoi numeri sono micidiali, di questo passo non ci vorrà molto per accasarsi di fianco ai più grandi attaccanti della storia azzurra. Osimhen è il terminale offensivo che mancava da un po’ in casa Napoli. Gennaio è ancora lontano, per fortuna. Ora c’è il Legia, poi la Roma, il Bologna, la Salernitana e di nuovo il Legia. Napoli balla, il Maradona suona ed intorno ad Osimhen c’è musica. E che musica….

di Fabio Cannavo

ti potrebbe interessare

     | Sport

La trattativa tra Napoli e Galatasaray per Osimhen resta ferma in attesa delle garanzie bancarie richieste dal club azzurro. I dettagli sul pagamento e la clausola rescissoria rappresentano i principali ostacoli all’accordo.

     | Sport

Il Napoli mostra interesse per Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, in vista della prossima stagione.

     | Sport

Un’analisi delle dieci cessioni più redditizie del Napoli, evidenziando le strategie di mercato del club.

     | Città

Un gruppo di artisti napoletani ha realizzato il brano “Chianu Chianu” per celebrare il quarto scudetto del Napoli, con un videoclip che sarà presentato l’11 luglio al Circolo Nautico Posillipo.