Napoli balla, il Maradona suona ed intorno ad Osimhen c’è solo musica

Otto goal in nove partite e Victor Osimhen vola. Non solo lui, vola anche il Napoli di Spalletti. Primo, primissimo in campionato a punteggio pieno. La casella dei punti racimolati in Serie A fino ad ora dice 24. Eguagliato l’ormai storico record ottenuto anni fa da Maurizio Sarri, questo Napoli ha le stigmate della grande squadra. Volano gli azzurri, guardano tutti dall’alto e si godono la vetta della classifica. Osimhen s’innalza sull’assist di schiena di Elmas e fa fuori anche l’ostico Torino di Ivan Juric. Ci pensa sempre lui, c’è sempre o quasi sempre il suo zampino in ogni azione da goal del Napoli. Lotta, corre, combatte e poi spicca il volo quando salta per battere Milinkovic Savic regalando l’ottava vittoria consecutiva in campionato alla banda Spalletti.

Questo Napoli funziona e come, è sempre dentro ad ogni match e l’armonia che esprime è musica per i circa 30mila tifosi accorsi al Maradona e non solo. E’ temuto un po’ da tutti, fa paura a chiunque e quello spauracchio con la nove dietro diventa sempre più devastante. Di testa, di destro, in scivolata, strattonato, ma la rete la gonfia sempre. I suoi numeri sono micidiali, di questo passo non ci vorrà molto per accasarsi di fianco ai più grandi attaccanti della storia azzurra. Osimhen è il terminale offensivo che mancava da un po’ in casa Napoli. Gennaio è ancora lontano, per fortuna. Ora c’è il Legia, poi la Roma, il Bologna, la Salernitana e di nuovo il Legia. Napoli balla, il Maradona suona ed intorno ad Osimhen c’è musica. E che musica….

di Fabio Cannavo

ti potrebbe interessare

     | Sport

Robin Lindsay, docente scozzese all’Università Orientale di Napoli, racconta la sua passione per il Napoli e l’influenza di McTominay e Gilmour nel diffondere l’interesse per gli azzurri in Scozia.

     | Sport

Cresce l’entusiasmo a Napoli per la sfida contro il Genoa, con 90 mila tifosi in coda online per i biglietti.

     | Sport

Il Napoli affronta la corsa finale per lo scudetto senza il difensore Alessandro Buongiorno, infortunatosi durante la partita contro il Torino. L’allenatore Antonio Conte sta valutando le alternative per la prossima sfida contro il Lecce, con Mathías Olivera pronto a subentrare.

     | Sport

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, è vicino a un traguardo storico: eguagliare Diego Maradona per numero di scudetti vinti da capitano.