Napoli, attesa per gli esami di Anguissa dopo l’infortunio in nazionale

Il centrocampista del Napoli, Anguissa, torna in Italia dopo l'infortunio con il Camerun. Oggi previsti gli accertamenti medici per valutare la gravità dello stop. Situazione delicata per il centrocampo azzurro.

Frank Zambo Anguissa rientra oggi in Italia dopo l’infortunio accusato durante il ritiro con la nazionale camerunese a Rabat. Il centrocampista, impegnato nella preparazione della sfida contro la Repubblica Democratica del Congo valida per i playoff di qualificazione al Mondiale, è stato costretto a fermarsi e a lasciare il gruppo prima del previsto. Il giocatore seguirà a distanza la partita della sua nazionale, mentre il Napoli attende gli esiti degli esami strumentali per capire l’entità del problema fisico.

Situazione medica in attesa di chiarimenti 

Secondo le prime informazioni, Anguissa avrebbe accusato un problema a un flessore. La federazione camerunese ha parlato di una possibile lesione, ma solo la risonanza magnetica prevista per oggi darà certezze sulla gravità dell’infortunio. Il club azzurro resta in attesa dei risultati degli accertamenti per valutare i tempi di recupero del giocatore. Lo stop potrebbe essere lungo, ma la situazione sarà più chiara dopo gli esami. Il Napoli, intanto, monitora con attenzione la giornata odierna e le decisioni che seguiranno in base all’esito degli accertamenti.

Emergenza a centrocampo per il Napoli 

Il reparto di centrocampo del Napoli è già in emergenza. De Bruyne è assente da qualche settimana dopo un intervento chirurgico seguito all’infortunio contro l’Inter. Anche Gilmour è fuori da due partite a causa di problemi di pubalgia che lo hanno costretto a rinunciare alla convocazione in nazionale. In questa situazione, per la ripresa del campionato, il Napoli potrà contare solo su Lobotka, McTominay, Elmas e Vergara. 

Il peso dell’assenza di Anguissa 

Il centrocampista si era distinto in questa stagione per la sua continuità e per i gol realizzati: quattro reti, come De Bruyne, McTominay e Hojlund. Anguissa aveva ottenuto anche cinque premi come miglior giocatore della partita in Serie A ed era stato premiato dalla Lega come miglior giocatore del mese di ottobre. In attesa degli esiti degli esami, il Napoli dovrà fare a meno di uno dei suoi elementi più importanti.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Gianluca Galliani interviene a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare delle prospettive del Milan in campionato, della crescita degli allenatori giovani come Palladino e delle cause degli infortuni muscolari che colpiscono sempre più spesso i calciatori, soprattutto quelli sopra i 30 anni.

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.