Napoli, Anguissa fermato da un risentimento muscolare: la situazione dei nazionali azzurri

Anguissa si ferma per un risentimento muscolare durante il ritiro con il Camerun. Tanti i giocatori del Napoli impegnati con le rispettive nazionali nei prossimi giorni.

Frank Anguissa ha accusato un risentimento muscolare durante il ritiro in Marocco con il Camerun, dove la nazionale africana si sta preparando per la sfida contro il Congo nei playoff per la Coppa d’Africa. Il centrocampista sarà sottoposto a valutazioni per capire l’entità del problema. Oltre ad Anguissa, sono dieci i giocatori del Napoli attualmente impegnati con le rispettive selezioni.

Anguissa, stop in nazionale: le condizioni 

Il centrocampista del Napoli si trova in Marocco con il Camerun, in vista della partita di domani contro il Congo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Anguissa ha accusato un risentimento muscolare che dovrà essere valutato dallo staff medico. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle sue condizioni o sui tempi di recupero. La situazione verrà monitorata nei prossimi giorni per capire se il giocatore potrà essere a disposizione della sua nazionale e del Napoli al rientro dagli impegni internazionali.

Gli altri azzurri impegnati in nazionale 

Oltre ad Anguissa, sono diversi i giocatori del Napoli convocati dalle rispettive nazionali. Domani scenderanno in campo gli italiani Buongiorno, Di Lorenzo e Politano nella partita contro la Moldova. Anche Elmas sarà impegnato domani in amichevole contro la Lettonia. Sabato toccherà alla Danimarca di Hojlund contro la Bielorussia e alla Scozia di McTominay contro la Grecia. Venerdì sarà il turno di Lobotka in Slovacchia-Irlanda del Nord e di Lang in Polonia-Olanda. Sempre sabato, Rrahmani giocherà in Slovenia-Kosovo.

Calendario fitto per i nazionali del Napoli 

Domenica, oltre a Italia-Norvegia, Olivera sarà impegnato con l’Uruguay nella prima delle due amichevoli contro il Messico, mentre la seconda si giocherà mercoledì contro gli Stati Uniti. Lunedì torneranno in campo Lobotka con la Slovacchia contro la Germania e Lang con l’Olanda contro la Lituania. Martedì sono previsti altri impegni per i giocatori del Napoli: la Scozia affronterà la Danimarca, mentre Rrahmani sarà impegnato contro la Svizzera ed Elmas giocherà in Galles-Macedonia.

ti potrebbe interessare

     | Città

Napoli registra un incremento significativo del turismo durante le festività natalizie, con un milione di visitatori attesi grazie a eventi culturali e luminarie diffuse in tutta la città.

     | Sport

Il Napoli fa i conti con l’emergenza infortuni: ecco quando Conte potrà riabbracciare Lukaku, Anguissa, De Bruyne, Meret e Gilmour.

     | Sport

Il trofeo della Supercoppa Italiana sarà visibile nello store ufficiale del Napoli dal 26 dicembre al 4 gennaio. Tutti i dettagli su orari e modalità di esposizione.

     | Città

Uno spettacolo che intreccia storie, leggende e musica della tradizione partenopea, in un viaggio tra memoria e magia.

     | Città

Una panoramica degli eventi teatrali in programma a Napoli durante le festività natalizie e di fine anno.