Napoli, al via i lavori in via Gigante: termine previsto per ottobre

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

L’Assessore ai lavori pubblici Alessandra Clemente, l’Assessore alla Viabilità Marco Gaudini e il Presidente della Municipalità 5 Paolo De Luca hanno presenziato all’avvio del cantiere in via Giacinto Gigante dove sono partiti i lavori per la manutenzione straordinaria della strada e dei marciapiedi del tratto compreso tra piazza Muzii e via Marino e Cotronei.

I lavori, la cui conclusione è prevista entro ottobre, coinvolgeranno una superficie totale di 5000 mq e sono finanziati attraverso il Piano Strategico Città Metropolitana di Napoli per un importo totale di 1.1 milioni di euro da quadro economico.

I lavori prevedono il rifacimento dell’intera pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso e dei marciapiedi. Sono previsti interventi sul sistema di drenaggio delle acque di pioggia, oltre che la segnaletica, arredi e dissuasori.

Si procederà con il rifacimento di 100 metri alla volta, con divieto di sosta e di fermata su entrambi i lati della carreggiata consentendo così il doppio senso di marcia senza dover interrompere la circolazione e mantenendo le fermate degli autobus che saranno delocalizzate di volta in volta e rese visibili con apposita segnaletica.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare