Napoli affondato, l’Atalanta vince 0-3 al Maradona

Nel lunch-match dell'11a giornata di Serie A l'Atalanta batte 3-0 il Napoli e conquista la quinta vittoria di fila
Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli leaves the pitch dejected during the serie Serie A Enilive match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio Diego Armando Maradona on November 3, 2024 in Naples, Italy (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Nel lunch-match dell’11a giornata di Serie A l’Atalanta batte 3-0 il Napoli e conquista la quinta vittoria di fila, frenando la corsa della capolista. Allo stadio “Diego Armando Maradona” vittoria meritatissima della Dea, trascinata da un’incontenibile Lookman: il nigeriano sblocca il match con un sinistro al volo al 10′, poi trova il raddoppio al 31′ con un potente destro da fuori area. Lukaku viene annullato da Hien, Kvaratskhelia è in giornata no e l’occasione più nitida per riaprire il match capita sullo 0-1 con un palo colpito da McTominay grazie ad una bella conclusione da fuori area. Nella ripresa un colpo di testa di Buongiorno, parato da Carnesecchi, e nulla più per il Napoli. Il tris di Retegui arriva al 92′ con una girata di destro. Il Napoli rimane fermo a 25 punti, l’Atalanta sale a 22.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Matteo Politano e Alessandro Buongiorno si preparano al rientro in campo per la prossima partita del Napoli contro il Torino, dopo aver superato i rispettivi infortuni.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare un ciclo intenso di sette partite in ventidue giorni tra campionato e Champions League. Ecco il programma e le prime valutazioni sulla gestione della rosa.

     | Sport

Le parole di Marek Hamsik sui possibili trasferimenti a Milan e Juventus e il suo legame con Napoli.

 Ultimissime    | Sport

Rasmus Hojlund segna sette gol in nove gare con il Napoli, mai così bene a inizio stagione. L’attaccante danese si mostra più maturo e decisivo, sostenuto dalla fiducia di Conte e dall’intesa con i compagni. I tifosi notano anche un cambiamento nel suo atteggiamento.

     | Sport

L’infortunio di Politano apre una nuova opportunità per David Neres, che potrebbe tornare titolare nel suo ruolo naturale nella sfida contro il Torino. Conte valuta diverse soluzioni mentre Neres sfrutta la sosta per lavorare a Castel Volturno.