Napoli, accordo raggiunto per Beukema: operazione da 31 milioni più bonus

Il Napoli ha concluso l'acquisto del difensore olandese Sam Beukema dal Bologna per 31 milioni di euro più bonus.

Il Napoli ha concluso l’acquisto del difensore olandese Sam Beukema dal Bologna per 31 milioni di euro più bonus. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale con il club partenopeo.

Dettagli dell’accordo

Dopo intense trattative, il Napoli ha raggiunto un accordo con il Bologna per l’acquisto di Sam Beukema. L’operazione prevede un esborso di 31 milioni di euro, con l’aggiunta di bonus legati alle prestazioni del giocatore. Beukema ha firmato un contratto quinquennale con il club partenopeo. 

Il percorso di Beukema

Sam Beukema, nato il 17 novembre 1998 a Deventer, Paesi Bassi, ha iniziato la sua carriera professionistica con il Go Ahead Eagles, dove ha collezionato 66 presenze e segnato 9 reti. Nel 2021 è passato all’AZ Alkmaar, disputando 54 partite e realizzando 5 gol. Nel luglio 2023, il Bologna lo ha acquistato per 10 milioni di euro. Durante la sua permanenza in Italia, Beukema ha giocato 65 partite con la maglia rossoblù, segnando una rete.

Le trattative tra Napoli e Bologna

Le negoziazioni tra Napoli e Bologna per Beukema sono state intense. Inizialmente, il Bologna chiedeva 35 milioni di euro per il difensore olandese, mentre il Napoli aveva offerto 25 milioni più il cartellino del terzino Alessandro Zanoli. Successivamente, il Napoli ha aumentato l’offerta a 28 milioni di euro, avvicinandosi alle richieste del Bologna. Alla fine, le parti hanno trovato un accordo per 31 milioni di euro più bonus. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Antonio Conte si è confrontato con la squadra del Napoli dopo il rientro dei nazionali. Il tecnico ha affrontato i temi della crisi interna e chiesto una reazione, in vista della sfida contro l’Atalanta.

     | Sport

Il Napoli di Antonio Conte cerca riscatto dopo una sconfitta e punta a riprendere la corsa verso la vetta, mentre l’Atalanta di Raffaele Palladino, reduce dal cambio di allenatore, spera di rilanciarsi e tornare a lottare per obiettivi importanti.

     | Sport

Il Napoli annuncia la nascita di Mariavittoria De Laurentiis, figlia di Edoardo, con un comunicato ufficiale condiviso anche dal presidente Aurelio De Laurentiis.

     | Sport

La Fiamma Olimpica e Paralimpica arriverà a Napoli il 23 dicembre, con una cerimonia in Piazza del Plebiscito. L’evento, parte del percorso verso Milano-Cortina 2026, coinvolgerà istituzioni, atleti e cittadini in una giornata di festa e condivisione dei valori olimpici.