Napoli accelera per Deulofeu, ma l’Udinese chiede 20 milioni

Il Napoli continua ad accelerare sul mercato e punta tutto su Deulofeu, ma l'Udinese prova a trattenere il suo gioiello e chiede 20 milioni

Il Napoli continua ad essere molto attivo sul mercato e, dopo la dichiarazione del presidente Aurelio De Laurentiis sulla trattativa per Federico Bernardeschi, gli azzurri in queste ore hanno accelerato anche per Gerard Deulofeu, esterno offensivo dell’Udinese. Ma non è assolutamente fatta. Anzi, si dovrà trattare perché c’è ancora un po’ di distanza con l’Udinese. L’accordo col calciatore è quasi stato raggiunto, eppure l’affare non è concluso. Il Napoli attualmente offre 15 milioni all’Udinese, infatti, che di par suo ne chiede 20 per lo spagnolo. Entro 15 giorni dovrebbe arrivare una schiarita definitiva sulla trattativa, anche perché il presidente Pozzo ha lasciato proprio queste due settimane di tempo a Cristiano Giuntoli per riflettere sulle sue pretese. Deulofeu è partito dalla cantera del Barcellona, passando in Italia prima attraverso il Milan e poi approdando all’Udinese, dopo le parentesi Everton e Watford in Inghilterra. Attualmente calciatore più maturo, forte nel dribbling e nella conclusione dalla distanza, che predilige giocare da esterno sia a destra che a sinistra ma anche nel ruolo di trequartista. Un investimento comunque importante per un ruolo dove attualmente il Napoli è sicuramente già coperto, ma che potrebbe essere la ciliegina sulla torta in caso di una cessione importante, o addirittura in caso del mancato rinnovo da parte di Dries Mertens, che lascia ancora attendere la sua risposta alla società azzurra sull’offerta leggermente al ribasso che gli è stata proposta.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante italiano è prossimo a lasciare il Besiktas per unirsi al club rossoblù, con un contratto annuale e opzione per un’ulteriore stagione.

     | Sport

L’ex centrocampista brasiliano Felipe Melo ha rivolto un appello pubblico a Hakan Calhanoglu affinché si unisca al Galatasaray, mentre l’Inter valuta possibili sostituti per il centrocampista turco.

     | Sport

La Lazio ha ufficializzato la cessione dell’attaccante Loum Tchaouna al Burnley per una cifra di 14 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita.

     | Sport

Lorenzo Insigne, dopo l’addio al Toronto FC, è al centro di voci di mercato che lo vedono accostato a Parma e Fiorentina, ma il suo desiderio principale sarebbe un ritorno al Napoli.

     | Sport

La Juventus ha raggiunto un accordo con Jonathan David, attaccante canadese ex Lille, per un contratto quadriennale da 6 milioni di euro netti a stagione più bonus. Restano da definire le commissioni agli agenti prima dell’ufficialità.