Il Napoli pronto per la sfida di Manchester, Conte: “Qui per imparare dai maestri, servirà tanto coraggio”

Il Napoli si prepara ad affrontare il Manchester City all'Etihad Stadium per l'esordio in Champions League, con il ritorno di Kevin De Bruyne a Manchester e le dichiarazioni di Antonio Conte sulla sfida.

Il Napoli si prepara ad affrontare il Manchester City all’Etihad Stadium per l’esordio in Champions League, con il ritorno di Kevin De Bruyne a Manchester e le dichiarazioni di Antonio Conte sulla sfida.

De Bruyne torna all’Etihad: un ritorno carico di emozioni

Kevin De Bruyne, dopo dieci anni di successi con il Manchester City, torna all’Etihad Stadium da avversario con la maglia del Napoli. Il centrocampista belga ha lasciato il club inglese al termine della scorsa stagione, dopo aver conquistato 19 trofei, tra cui sei titoli di Premier League e una Champions League. De Bruyne ha espresso sentimenti contrastanti riguardo al suo ritorno: “Sarà strano tornare all’Etihad da avversario. Il City è stato la mia casa per un decennio, e affrontarli con un’altra maglia sarà un’esperienza particolare”. 

Conte: “Affrontiamo i maestri, servirà coraggio”

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha sottolineato l’importanza della sfida contro il Manchester City, definendo la squadra di Guardiola “maestri” del calcio europeo. Conte ha dichiarato: “Sappiamo che affrontiamo una delle squadre più forti d’Europa. Per noi è un’opportunità per misurarci e capire a che punto siamo nel nostro percorso. Servirà tanto coraggio e determinazione”. 

Guardiola: “Non siamo favoriti, ma vogliamo iniziare bene”

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha mostrato cautela riguardo alle aspettative per la nuova stagione di Champions League. In conferenza stampa, Guardiola ha affermato: “Non ci consideriamo favoriti per la vittoria finale. La Champions è una competizione difficile, e ogni partita è una sfida. Vogliamo iniziare bene contro il Napoli e costruire il nostro percorso partita dopo partita”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter inizia la Champions League con una vittoria per 2-0 sull’Ajax, grazie a due gol di testa di Marcus Thuram.

     | Sport

Il tecnico bianconero esprime insoddisfazione per le decisioni arbitrali e sottolinea la resilienza della sua squadra nel pareggio contro il Borussia Dortmund.

     | Sport

Dettagli sulle partite di Champions League, inclusi orari e canali di trasmissione per Inter, Napoli e Atalanta.

     | Sport

Pep Guardiola ha parlato della prossima sfida di Champions League contro il Napoli, elogiando Antonio Conte e commentando il trasferimento di Kevin De Bruyne.

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.