Nainggolan a Radio Goal: “Spalletti? Capisce il calcio come pochi. Napoli da scudetto? Tutto è possibile”

Il centrocampista dell'Anversa in esclusiva ai nostri microfoni

Radja Nainggolan, centrocampista dell’Anversa, ex Cagliari, Roma ed Inter, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Goal, programma in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Nainggolan ha raccontato il suo rapporto con Spalletti. Di seguito le sue parole:

“Lavorare con Spalletti è facile, perché lui capisce come pochi di calcio. La mia miglior stagione, a livello di gol e statistiche, l’ho disputata quando c’era lui. Ho fatto circa 14 gol quell’anno, solo grazie ad una sua intuizione. Lui è molto istintivo, quando è felice o triste si vede, ma se ha qualcosa da dire lo fa senza problemi. Questo mi piace di lui”.

Spalletti – “Ha un solo difetto, è molto impulsivo. Ha una certa età, ma si comporta come un ragazzino di 20 anni. Quando ho visto inizialmente il Napoli, ho detto: quest’anno vince lo scudetto, poi ci sono state diverse assenze. E’ diventato tutto più complicato, ma gli azzurri possono puntare al massimo“.

Le rivelazioni – “Anguissa, per esempio, non lo conoscevo. Che giocatore! Il mister l’ha messo davanti alla difesa ed è stato uno dei migliori. Lobotka? Spalletti già lo conosceva e lo voleva portare in nerazzurro, è uno che ha occhio”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le prime parole di Luciano Spalletti come nuovo allenatore della Juventus tra obiettivi stagionali, fiducia nella rosa e ambizioni per il campionato.

     | Sport

La città di Napoli reagisce con uno striscione contro il trasferimento di Luciano Spalletti alla Juventus.

     | Sport

Le riflessioni di Luciano Spalletti al Festival dello Sport di Trento tra errori, rapporti con i giocatori e il caso Acerbi.

     | Sport

Nemanja Matić racconta la sua scelta di approdare al Sassuolo, il rapporto con Fabio Grosso, i ricordi con José Mourinho e l’ammirazione per Scott McTominay. Un’intervista esclusiva che svela i motivi dietro le sue decisioni e le sue opinioni sui protagonisti del calcio europeo.

     | Sport

Carlos Augusto dell’Inter parla dell’importanza della sfida contro la Juventus, dell’umore nello spogliatoio e dell’arrivo di un nuovo compagno di squadra, sottolineando la voglia di riscatto e la competitività della Serie A.