Mutti: “Napoli merita lo scudetto! Lautaro-Lukaku? Vi dico chi sceglierei…”

Bortolo Mutti, allenatore

Bortolo Mutti, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Kisskissnapoli.it: L’ultimo turno di campionato ha visto vincere tutte e tre le prime della classe. Che peso hanno avuto per Inter, Napoli e Atalanta queste vittorie? “Queste vittorie dice con forza che nessuna delle tre vuole mollare la corsa allo scudetto. La vittoria in rimonta dell’Inter, il dominio del Napoli e dell’Atalanta dimostra la loro leadership. Non so se l’Inter riuscirà a far valere la sua forza della rosa. Saranno loro tre a giocarsela fino alla fine visto che la Juventus ormai deve ridimensionare le sue ambizioni”. Questo weekend ci sarà lo scontro diretto tra Atalanta e Inter mentre il Napoli andrà in casa del Venezia. Sarà uno snodo decisivo sul proseguo della stagione? “Sarà un weekend e soprattutto la sfida di Bergamo: se l’Inter vince metterebbe l’Atalanta in grande difficoltà. Ma in caso di vittoria dei bergamaschi si aprirebbe ancora di più una bellissima corsa a tre, anche se il Napoli non avrà vita facile a Venezia. Fino alla fine sarà un campionato molto aperto”. Fin qui chi merita di più lo scudetto? “Tutte e tre hanno dimostrato grande valore, ma forse il Napoli dopo l’annata disastrosa della stagione scorsa si è riproposta con grande autorità e compattezza. La squadra di Conte ha costruito le basi per essere la vera sorpresa di questo campionato, società e mister hanno lavorato davvero molto bene per riportare la squadra ai vertici della nostra Serie A”. Mister avresti preferito allenare Lukaku, Lautaro Martinez o Retegui? “Sono tre calciatori che stanno determinando questo campionato, da protagonisti nelle loro squadre. Lautaro si è ripreso dopo un periodo di appannamento, mentre Lukaku fa sentire i benefici del suo lavoro ai propri compagni come accaduto a Raspadori. Retegui anche sta facendo meglio, e merita la titolarità del posto nella nostra nazionale. Se dovessi sceglierei opterei per Lautaro Martinez, la sua forza e la sua qualità ormai da anni dimostrano il suo essere un attaccante completo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le tre squadre in testa alla Serie A affrontano sfide insidiose contro formazioni di provincia, decisive per la corsa al titolo.

     | Sport

Il Genoa si prepara alla sfida contro l’Inter con l’incertezza sulla presenza di Leo Østigård, mentre l’Inter affronta diverse assenze per infortunio.

     | Sport

Informazioni su orario, canali TV e streaming per la partita Genoa-Inter del 14 dicembre 2025.

     | Sport

Le parole di Raffaele Palladino in vista della sfida tra Atalanta e Cagliari, tra richieste di mentalità e attenzione agli avversari.

     | Sport

Aggiornamenti sul calciomercato: la Juventus mostra interesse per Davide Frattesi, l’Inter considera Gila della Lazio.