Dal 25 luglio al 3 agosto 2025, il cortile monumentale di Castel Nuovo, noto anche come Maschio Angioino, ospiterà “Musica al Castello”, una rassegna di concerti gratuiti con artisti di fama nazionale e internazionale.
La rassegna prevede dieci serate con inizio alle ore 21:00. Ecco il programma dettagliato:
L’iniziativa è promossa e finanziata dal Comune di Napoli per “Napoli Città della Musica”, nell’ambito della rassegna “Estate a Napoli 2025”, ed è organizzata dalla società Arealive. I concerti iniziano ogni sera alle ore 21:00, con apertura dei cancelli alle ore 20:00. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. (comune
Sergio Locoratolo, coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli, ha dichiarato: “‘Musica al Castello’ rappresenta uno dei grandi eventi della programmazione di ‘Estate a Napoli’, che si è rinnovata quest’anno puntando con decisione sulla qualità delle proposte offerte alla città e ai suoi visitatori. È un segnale forte di come Napoli continui a investire sulla cultura come motore di aggregazione e identità”.
Ferdinando Tozzi, delegato del Sindaco per l’industria musicale e l’audiovisivo, ha osservato: “Al centro della rassegna c’è il concetto di contaminazione, che è una delle parole chiave di ‘Napoli Città della Musica’: l’incontro e la fusione di generi, stili e tradizioni diverse, che rendono unica un’identità sonora”.
| Sport
| Sport
| Città
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633