Due italiani tra i quarti di finale dell’Atp 500 di Pechino: oltre al “solito” Jannik Sinner, a distinguersi è Lorenzo Musetti, che con la vittoria su Adrian Mannarino si avvicina sempre di più alle Finals di Torino.
Il toscano, testa di serie numero 4, ha dominato il francese in due set, 6-3 6-3, in un’ora e 24 minuti. Il match è iniziato subito con un break per Musetti, avanti 3-0. Mannarino ha provato a reagire, annullando una palla per il doppio break, ma il primo set si è chiuso rapidamente sul 6-3. Nel secondo, Musetti ha nuovamente strappato il servizio all’avversario, subendo la parità temporanea, per poi trovare l’allungo decisivo al quinto game e chiudere senza voltarsi indietro.
Dopo il match, Musetti ha nuovamente rivolto le sue scuse al pubblico cinese con un inchino, come già accaduto nei giorni scorsi dopo l’episodio con Mpetschi Perricard, quando si era sfogato contro gli spettatori che tossivano durante il gioco. L’ingresso in campo di oggi non è stato accolto senza qualche fischio e “buu”, ma l’azzurro ha mostrato grande concentrazione e determinazione.
Il carrarino affronterà ai quarti Learner Tien, che ha impedito il derby italiano battendo Flavio Cobolli 6-3 6-2 in un’ora e un quarto. Cobolli, reduce dalla Laver Cup a San Francisco, ha pagato la stanchezza e le difficoltà al servizio, cedendo tre turni di battuta nel primo set senza riuscire a reagire nel secondo. Per lui, appuntamento a Shanghai con l’obiettivo di risalire in classifica.
Nel torneo femminile, Jasmine Paolini ha conquistato gli ottavi con una prestazione dominante contro la statunitense Kenin, battuta 6-3 6-0. L’azzurra ha così invertito la tendenza dei precedenti tre incontri, in cui non era mai riuscita a vincere un set. Agli ottavi troverà la ceca Bouzkova.
Con queste vittorie, l’Italia del tennis conferma la sua presenza di rilievo a Pechino e mantiene accese le speranze per le Finals di Torino.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633