| Sport
Jannik Sinner ha battuto Eliot Spizzirri in quattro set, nonostante i crampi e il caldo estremo, avanzando agli ottavi dell’Australian Open dove affronterà Luciano Darderi.
Lorenzo Musetti ha conquistato per la prima volta l’accesso agli ottavi di finale dell’Australian Open, superando il ceco Tomas Machac in una battaglia durata cinque set. Il punteggio finale di 5-7, 6-4, 6-2, 5-7, 6-2 testimonia l’intensità dell’incontro, che si è protratto per quasi quattro ore e mezza.
La partita è stata caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte. Dopo aver perso il primo set 5-7, Musetti ha reagito vincendo il secondo e il terzo set con i parziali di 6-4 e 6-2. Machac, però, non si è arreso, aggiudicandosi il quarto set 7-5 e portando l’incontro al decisivo quinto set. Qui, l’italiano ha mostrato grande determinazione, chiudendo il set 6-2 e assicurandosi la vittoria.
Al termine dell’incontro, Musetti ha espresso la sua soddisfazione: “Sono felice che questa partita sia finita. Ero preparato a lottare fino alla fine, sapevamo che ci aspettava una giornata molto calda. All’inizio non trovavo ritmo nello scambio, ero lontano dal campo. Ma ho mantenuto un’ottima mentalità e grazie a una grande condizione fisica sono riuscito a girare la partita.”
Con questa vittoria, Musetti diventa il terzo italiano nell’era Open a raggiungere gli ottavi in tutti e quattro i tornei del Grande Slam, dopo Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Il suo prossimo avversario sarà determinato dall’esito del match tra lo svizzero Stan Wawrinka e lo statunitense Taylor Fritz.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633