Musetti-Draper, la semifinale del Madrid Open: orario, dove vederla in TV e streaming, precedenti

Tutte le informazioni sulla semifinale del Madrid Open tra Lorenzo Musetti e Jack Draper: orario, trasmissione televisiva, streaming e precedenti.

Oggi, venerdì 2 maggio 2025, Lorenzo Musetti affronterà Jack Draper nella seconda semifinale del Mutua Madrid Open. L’incontro si terrà sulla Pista Manolo Santana non prima delle 20:00 ora locale. 

Orario e dove vedere la partita

La semifinale tra Musetti e Draper è in programma alle 20:00 ora locale sulla Pista Manolo Santana. In Italia, l’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis (canale 203) e su Sky Sport Uno. Gli abbonati potranno seguire la partita anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW. 

Percorso dei giocatori fino alla semifinale

Lorenzo Musetti ha raggiunto la semifinale dopo aver sconfitto il canadese Gabriel Diallo con un punteggio di 6-4, 6-3. Dall’altra parte, Jack Draper ha dominato il match contro l’italiano Matteo Arnaldi, vincendo con un netto 6-0, 6-4. 

Precedenti tra Musetti e Draper

Nel confronto che attende Lorenzo Musetti pesa il bilancio negativo dei tre precedenti, tutti favorevoli al suo avversario, Jack Draper.

Il tennista carrarino, infatti, non è mai riuscito ad avere la meglio sul britannico. Oltre alla sconfitta alle Next Gen ATP Finals del 2022, Musetti ha ceduto anche nei due incontri successivi: a Sofia nel 2023 e a Vienna nel 2024. Ecco il riepilogo dei confronti diretti:

ATP Vienna 2024: Draper b. Musetti 6-2 6-4
ATP Sofia 2023: Draper b. Musetti 7-5 6-2
Next Gen ATP Finals 2022: Draper b. Musetti 4-1 4-0 4-3 (3)

Va però sottolineato che tutti questi match si sono giocati sul veloce indoor, superficie ben diversa dalla terra battuta su cui si disputerà la sfida odierna. Questo dettaglio non è irrilevante, anche se va ricordato che la terra di Madrid ha caratteristiche particolari: l’altitudine e la velocità del campo la rendono spesso più simile a un cemento rapido, favorendo i giocatori più aggressivi.

Sarà interessante vedere se Musetti saprà adattarsi e trovare le contromisure per contrastare un Draper in grande forma. La sfida si preannuncia difficile, ma non impossibile.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Elisabetta Cocciaretto supera Yue Yuan in tre set, regalando all’Italia il primo punto contro la Cina nelle Billie Jean King Cup Finals. Prossimo incontro: Jasmine Paolini contro Xinyu Wang.

     | Sport

Panoramica delle Billie Jean King Cup Finals 2025, con dettagli su tabellone, risultati e partite in diretta.

     | Sport

Novak Djokovic sposta il torneo ATP di Belgrado ad Atene, alimentando le tensioni con il governo serbo.

     | Sport

Il coach di Jannik Sinner, Simone Vagnozzi, parla delle pressioni e delle sfide affrontate dal giovane tennista italiano.

     | Sport

Analisi dei piani futuri di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz dopo la finale degli US Open.